Home / ComeDonChisciotte / ORO ALLA PATRIA: 14 MILIARDI DI EURO. E LA CHIAMANO PACE EUROPEA

ORO ALLA PATRIA: 14 MILIARDI DI EURO. E LA CHIAMANO PACE EUROPEA

DI DEBORA BILLI
deborabilli.it

Lo racconta il Fatto Quotidiano (1).

Grazie ad una miracolosa operazione di trasparenza sul giro d’affari dei Compro Oro, è stato svelato al Senato che gli italiani, nel biennio 2011-2012, hanno svenduto ai tanti negozietti appositi circa 300 tonnellate di oro e preziosi.

Per un totale di 14 miliardi di euro.

La cifra è molto significativa. E’ circa l’equivalente della finanziaria del 2013: le famiglie italiane si sono fatte una finanziaria da sole. Io lo trovo assolutamente vergognoso. Trovo indegno di un Paese civile (nota frase abusata dai politici in campagna elettorale) che i cittadini siano ridotti a vendersi l’oro in quantitativi industriali per riuscire a tirare avanti. E’ una cosa da vomito.

In un certo senso, hanno dato l’oro alla Patria. Hanno tirato la fine del mese da soli, mentre il loro Paese era occupato a dirottare i soldi delle tasse verso gli interessi sul debito anziché provvedere a chi si trovava in difficoltà come sarebbe compito di una comunità. Chissà, forse “ce lo chiede l’Europa“.

Mentre i piazzisti commerciali dell’Unione Europea provano a convincerci raccontando che in 70 anni non si sono fatte guerre, noi guardiamo agli italiani che si sono spogliati anche delle fedi nuziali, ai greci che muoiono senza medicine e senza cibo nelle mense scolastiche, agli ucraini governati dai nazisti (2), alla Germania che chiede forza lavoro (3) a basso costo, e ci sembra che tutto somigli tanto ma tanto tanto al 1943.

Debora Billi

Fonte: http://www.deborabilli.it

Link: http://www.deborabilli.it/2014/oro-alla-patria-14-miliardi-di-euro-e-la-chiamano-pace-europea/

30.03.2014

NOTE

1) http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/29/crisi-gli-italiani-vendono-loro-di-casa-300-tonnellate-in-due-anni/931007/

2) http://www.deborabilli.it/2014/a-capo-della-difesa-ucraina-un-fascista-e-un-neonazi-disoccupato/

3) http://crisis.blogosfere.it/2013/06/orrore-la-germania-ci-ordina-manodopera-a-basso-costo-che-sa-il-tedesco.html

Pubblicato da Davide