Home / ComeDonChisciotte / IL CASO DEL GREXIT
15057-thumb.jpg

IL CASO DEL GREXIT

DI PEPE ESCOBAR

facebook.com

Da una delle mie principali fonti nel mondo della finanza, la quale ha accesso diretto alla sfera dei Padroni dell’Universo:

“La Grecia dovrebbe farsi da parte. È vero che il neodimissionario Ministro delle Finanze ha affermato che la situazione è insostenibile, e lo è, dato che avrebbero bisogno di una linea di credito per poter gestire la transizione. Devono mangiare e non possono vivere di olive. Ma l’UE non può controllare l’esodo dell’intera popolazione greca verso i propri stati. Al confronto la Libia sembrerebbe un picnic.

L’UE dovrebbe sostenere una massa di 10.8 milioni di Greci che preferirebbero abbandonare la Grecia a favore dell’UE piùttosto che rimanerci a morire di fame. Il bailout non è una soluzione. Dopo aver svenduto tutti i loro beni, non avranno in mano nulla per il round successivo. È il momento di affrontare la realtà. La soluzione posticipa la bancarotta attraverso la vendita di asset che basterebbero solo per pagare gli interessi e una parte del debito, come è stato calcolato, ma il deficit di un PIL in caduta libera spazzerà via la possibilità di ripagare la parte rimanente del debito.

È il gioco del pollo. La mia fonte dice che l’UE non potrà sopportare tutta questa pressione e farà un passo indietro. Potrebbe smembrarsi.”

Pepe Escobar

Fonte: www.facebook.com

24.07.2015

Pubblicato da Davide

  • Stodler

    Lo sapevamo anche noi senza essere i padroni dell’universo.

  • mago

    Beh allora si riprenderanno tutto quello che hanno svenduto…carri armati o non carri armati…saranno solo dettagli..mai mettere al muro il tuo avversario lasciale sempre una via di uscita anche onorevole…

  • marztala

    …è una strategia vincente!: migrazione di massa verso Italia, Francia e Germania,con richiesta di asilo e di sussidio di sopravvivenza!

  • snypex

    E’ evidente che lo scopo di tutto il sistema e’ quello di depredare la popolazione di uno stato (o territorio) attraverso usura legalizzata e costringerli ad andare altrove o soccombere.

    In Africa e nel terzo mondo ha funzionato da sempre, adesso tocca a noi.

    Giocare con le regole del piu’ forte porta sempre alla stessa conclusione: il piu’ forte vince.

    Il popolo ha solo il diritto di votare/scagliere chi lo dovra’ depredare legalmente.

    L’unione europea e’ stata progettata da altri che non si occupano di politica e quindi le regole della politica non funzionano.

    E’ perfettamente inutile cercare di capire i meccanismi in atto usando i metodi della politica.

  • Veron

    concordo al 100%

  • Veron

    esatto!

  • RenatoT

    Diciamo, che probabilmente, lo scopo non è depredare la popolazione… ma ridurla.

    O non ci sarebbe un epidemia di cancro e infarti (non sono nemmeno contagiosi)… foraggiati da tutte le multinazionali che producono il classico cibo a basso costo…. e le medicine che nascondono i sintomi e peggiorano le cose.
    Al quel punto diventa chiaro… nel terzo mondo, bombardano e nel mondo occidentale…. hanno trasformato in malati tutti .. da quando si è nell’utero.
    Qualcuno diceva che da 7 bisogna arrivare a 1… 
  • Gil_Grissom

    Ma siamo sicuri che una Grecia fuori dall’euro produrrebbe 11 milioni di profughi in giro per l’Europa? Non accadra’ invece esattamente l’opposto?

  • Aironeblu

    Cit: "Ma la UE non può controllare l’esodo dell’intera popolazione greca nei suoi Stati" 

    Se il presupposto della Grande Rivelazione è questo…. 
    La popolazione greca non ha la benchè minima intenzione di andarsene dalla Grecia, meno che mai di aggiungersi alle file dei migranti libici per elemosinare da Schauble il pezzo di pane quotidiano.
    La popolazione greca ha legami sociali, culturali, economici e sentimentali con la sua terra, e il suo unico desiderio è riprendersela, non abbandonarla.
  • Albertof

    si esatto. io potrei essere uno di quelli che dici tu. 

  • tosco

    Forse non si potrà vivere di sole olive ma sicuramente non si sopravvive in mano agli usurai, o si vivacchia in modo poco dignitoso da migranti, a spasso per i centri di detenzione dell’Europa-exBengodi. Ma il Signore informatissimo è mai stato in Grecia? almeno per una vacanza? e i greci dovrebbero iniziare un esodo verso la Foresta Nera (in genere sono i tedeschi/crucchi che si spostano verso l’Italia pizza e mandolino e verso la Grecia). Questa è geopolitica?