Home / ComeDonChisciotte / IL BILDERBERG CLUB DI ANIME BELLE ? (SONO ARRIVATI GLI SPIN DOCTOR)
11827-thumb.jpg

IL BILDERBERG CLUB DI ANIME BELLE ? (SONO ARRIVATI GLI SPIN DOCTOR)

DI MARCELLO FOA
Il Cuore del Mondo

Dunque il Bilderberg cambia tattica: non è più un’associazione segreta o almeno così lascia intendere. La grande novità della riunione annuale che inizia il 5 a Londra è infatti l’apertura di un ufficio stampa e addirittura di uno spazio per i contestatori. La sezione inglese del Bilderberg ha addirittura pubblicato in anticipo la lista dei partecipanti e un istoriato dell’associazione, meglio nota come il Club dei potenti del mondo.

Ma si tratta di una vera svolta? Il Bilderberg è diventato improvvisamente democratico e trasparente, ponendo fine ai sospetti che lo circondano? Certi commentatori pensano di sì (vedi qui). Io sono più cauto e penso che più che altro si è affidato agli spin doctor. Negli ultimi 2-3 anni il Bilderberg è finito sotto pressione non tanto sui media ufficiali quanto su internet, sono stati pubblicati diversi libri di denuncia, non tutti attendibili e documentati a dir la verità, e i manifestanti che tentavano di rompere le asfissianti misure di sicurezza aumentavano di anno in anno. Insomma, stava salendo un pericoloso rumore mediatico, non più confinato a pochi siti di informazione alternativa. E allora il Club ha deciso di ricorrere allo spin difensivo ovvero a una mossa a sorpresa che serve a depotenziare i sospetti che ti vengono rivolti, appropriandoti delle accuse..

Se l’accusa è quella di essere cospirazionisti tu devi aprire le porte, persino ai manifestanti (in aree ben circoscritte) e comunicare, comunicare, comunicare. O perlomeno dar l’impressione di farlo (e infatti gli osservatori più acuti non hanno abboccato come Charlie Skelton del Guardian). In tal modo da adesso in avanti sarà più difficile tacciare il Bilderberg di essere un Club segreto e il fronte degli accusatori si spaccherà.

Una mossa molto abile, preparata da spin doctor professionisti, che hanno saputo confezionare molto bene il sito, aggiungendo spin allo spin; ad esempio invocando la trasparenza e la lotta alle lobby. Proprio loro che sono una mega lobby! Elogiano Transparency international ovvero… un’organizzazione popolata da membri del Bilderberg. Tutto è stato preparato con estrema cura, al fine di relativizzare, minimizzare, edulcorare. Leggendo il sito del Bilderberg inglese si ha l’impressione che si tratti di un Club animato da persone disinteressate, che hanno a cuore solo il bene dell’umanità, quasi dei benefattori. Bravissimi i loro spin doctor, non c’è che dire.

Resta il dubbio, fondato, sulle finalità reali di questo Club e sul modo in cui eserciti il proprio potere. Oggi si oscilla tra posizioni iperminimaliste – che non vedono nulla di male nel fatto che banchieri, manager di grandissime aziende, politici, banchieri centrali, grandi intellettuali si riuniscano dal Dopoguerra e promuovano un’agenda segreta e globalista – e posizioni cosiddette complottiste, come quelle di Estulin, che descrivono il Bilderberg come una grande Spectre.

La verità, verosimilmente, è molto più raffinata e sottile e per questo difficile da decriptare. Probabilmente il Bilderberg è un anello di una rete di interessi più complessa e articolata. Un anello che peraltro sembra perdere smalto. I centri élitari davvero efficienti sono quelli che riescono a preservare la capacità di selezione dei membri; qualità che non appare più quella di un tempo, alla luce di alcune new entry anche italiane. Ma questo è un altro discorso…

Marcello Foa
Fonte: http://blog.ilgiornale
Link: http://blog.ilgiornale.it/foa/2013/06/04/il-bilderberg-si-affida-agli-spin-doctor-e-diventa-un-club-di-anime-belle/
4.06.2013

Pubblicato da Davide

  • Aironeblu

    Il ministero mondiale della verità prosegue nelle sue operazioni di neo-lingua: questa di Transparency International è eccezionale! Merita un bel pacco anti-esplosivo e un bel falò anti-incendio al Grove Hotel!

  • Truman

    Insegnava E. A. Poe che il miglior modo per nascondere qualcosa può essere quello di metterla in bella evidenza.

    L’idea è apparsa decisamente suggestiva a parecchi studiosi successivi, tra cui Freud.

    La lettera rubata [it.wikipedia.org].

  • affossala

    L ‘ordine finanziario in cui viviamo è quello costruito dalla massoneria finanziaria che noi chiamiamo democrazia . Alla massoneria finanziaria non interessa nulla della giustizia delle classi sociali , interessa che i conti economici quadrano e questi siano per determinati settori sociali più illuminati e privilegiati , quelli occupati dalla loro casta . In una famiglia è vero che conta la base finanziaria ,ma l’ unione non è determinata da quella .La famiglia è unita soprattutto perché ci sono dei vincoli etici e morali, senza i quali l’ unione delle famiglie che formano poi la società sarebbe impossibile .

  • Shivadas

    Aggiungo che quanto detto da E. A. Poe è stato migliorato, potenziato e affinato, tanto che si è candidamente affermato che il modo più semplice per restare impunito da un crimine e di commeterlo talmente grande che la gente non accetta di credere che è stato commesso. Infatti e ciò che sta accadendo.