Home / ComeDonChisciotte / I NUMERI CONSIGLIANO UN ATTACCO ALLA SIRIA

I NUMERI CONSIGLIANO UN ATTACCO ALLA SIRIA

BUGIE, MALEDETTE LE BUGIE E LE STATISTICHE DELLE NAZIONI UNITE !

FONTE: MOON OF ALABAMA

Ecco i NumeriAlmeno 60.000 persone sono morte per la guerra in Siria, dice Navi Pillay, Commissario per i Diritti Umani ONU.

Come fa a saperlo Navi Pillay ?

L’ONU non ha nessun inviato in Siria, però l’ha detto mercoledì scorso, citando quanto scritto in un esauriente studio commissionato dalle Nazioni Unite.

Il nuovo studio, di Benetech, una società non-profit che si occupa di tecnologia, ha dimostrato che i morti sono passati da circa 1.000 al mese nell’estate del 2011 a una media di oltre 5.000 al mese dopo luglio 2012.

La Benetech:

Utilizzando  metodi scientifici di demografia, epidemiologia e statistica matematica, la sezione Diritti Umani di Benetech®  riceve informazioni e le classifica in modo da riconoscere se sono state effettuate violazioni dei diritti umani, oggi o nel passato.

Questo non spiega però la provenienza delle informazioni che, dopo,  vengono dottamente “trasformate” da Benetech. Devo ancora trovare le loro “fonti”.

Tra i soci fondatori di Benetech, secondo il sito web, risultano il National Endowment for Democracy, il  Soros Open Society Institute e il Dipartimento di Stato Americano. Saranno queste le organizzazioni che passano alla Benetech le informazioni da “trasformare”?

Sarà una buona idea per l’ONU usare come fonte una istituzione fondata con capitali del governo USA per calcolare scientificamente il numero delle vittime di una guerra ? Se la fonte dei dati analizzati sono gli Stati Uniti, che sostengono una delle parti in guerra, il risultato della ricerca dovrà essere inevitabilmente un dato controverso.

Ecco un aggiornamento : Qui si può leggere il rapporto della Benetech  (pdf). Come previsto l’analisi si basa su informazioni che, almeno per tutto il 2012, provengono esclusivamente dai gruppi di opposizione siriani.

Tutto il processo di analisi che è stato eseguito quindi può essere classificato come una porcheria, una miscela di porcheria che entra da una parte e che esce da un’altra parte.  E’ pura propaganda dell’opposizione, riciclata attraverso una istituzione finanziata dagli americani, che viene esposta da un Commissario (fazioso) delle Nazioni Unite per i Diritti Umani.

Fonte: http://www.informationclearinghouse.info
Link: http://www.informationclearinghouse.info/article33511.htm
4.01.2013

Traduzione per www.ComeDonChisciotte.org a cura di ERNESTO CELESTINI

Pubblicato da Bosque Primario