Uno sguardo all’interno degli “hotel di quarantena” del Regno Unito

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

off-guardian.org

Ci è stato recentemente portato all’attenzione breve video su Twitter. Mostra un uomo e una donna (fuori campo) che si accostano ad una recinzione metallica intorno ad un cortile di cemento e si impegnano in una breve conversazione con un uomo al di là della rete.

L’uomo è una delle diverse decine di persone che camminano a passo lento e in senso antiorario in quello che sembra essere un parcheggio inutilizzato. È educato con gli estranei e parla di quanto sia stretta la sicurezza, di quante guardie ci siano ad ogni piano e di quanto spesso gli sia permesso uscire per fare “esercizio.”

A quel punto, una guardia del servizio di sicurezza si avvicina e dice all’uomo che non gli è permesso parlare attraverso la recinzione, e ne segue una breve discussione. La guardia dice alle persone nell’auto che non possono parlare con nessuno all’interno della struttura senza il permesso dell'”ufficio.”

Dopo alcuni momenti di insistenza la guardia desiste, probabilmente per riferire l’incidente al suo supervisore.

La coppia in macchina e lo straniero dietro la recinzione si separano in termini amichevoli, con l’uomo che fa notare che ha pagato seicentocinquanta sterline per stare lì.

Perché questa non è una prigione o una struttura di detenzione, è un “hotel di quarantena.”

Potete vedere il video qui:

Gli hotel di quarantena sono già stati all’attenzione dei media mainstream per il fatto di essere costosi, di fornire un cibo scadente e di essere noiosi.

Ma questa piccola clip offre qualcosa di peggio – un piccolo assaggio della natura disumanizzante della detenzione. Regole che sottilmente diventano sempre più arbitrarie, applicate alla lettera da persone troppo ignoranti per rendersene conto o deliberatamente perfide, sono  un motivo spesso ripetuto nella storia dell’umanità. Non è mai di buon auspicio.

È significativo il contrasto (voluto da Hugo alla fine del video) tra l’edificio grigio – con la sua recinzione grigia e il cortile grigio pieno di persone che si muovono in cerchi grigi – con il recente vertice del G7 in Cornovaglia.

Non le foto ufficiali del G7, naturalmente, perché quelle sono tutte ordinatamente scenografate e distanziate socialmente, ma le foto trapelate del barbecue del G7.

Un “hotel di quarantena”:

Barbecue al G7:

Un “hotel di quarantena”:

Barbecue al G7:

Notate la mancanza di distanziamento sociale. Osservate l’assenza di mascherine (tranne che per gli umili servitori, è chiaro). E, naturalmente, nessuno di loro ha dovuto pagare per essere lì. Infatti, abbiamo letteralmente pagato loro uno stipendio per farlo – e poi abbiamo pagato anche il catering, le bevande e l’alloggio.

Questi “leader mondiali” vi sembrano persone nel bel mezzo di una pandemia mortale? Vi sembrano persone che credono onestamente di avere la possibilità di prendersi una malattia terribile?

Come aveva scritto uno dei nostri redattori l’estate scorsa:

Quando le persone che ci danno questi ordini non li eseguono loro stessi, non si stanno dimostrando “ipocriti.” Si stanno dimostrando bugiardi. Stanno ammettendo di non credere veramente a quello che dicono.

Chiaramente, le regole della “Nuova Normalità” si applicano solo alla gente comune. E questa è la prova evidente che non si tratta – e non si è mai trattato – di “proteggere” nessuno. È sempre stata una questione di controllo.

Fonte: off-guardian.org
Link: https://off-guardian.org/2021/06/16/a-glimpse-inside-the-uks-quarantine-hotels/
16.06.2021
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix