Ucraina: ucciso Kireev, tra i rappresentanti di Kiev al tavolo dei negoziati

Denis Kireev, membro della prima delegazione Gomel dell'Ucraina, è stato ucciso: sospettato di tradimento

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Come si apprende dal sito di notizie ucraino obozrevatel.com, tra i primi a dare la notizia, Denis Kireev, uno dei negoziatori ucraini al primo incontro di Gomel, questa mattina è stato ucciso dal servizio di sicurezza ucraino mentre era sotto custodia, in quanto sospettato di tradimento.

Successivamente Oleksandr Dubinsky – deputato della Verkhovna Rada – ha affermato sul suo canale Telegram che Kireev era un uomo del Klyuev Organized Crime Group, un gruppo criminale fortemente radicato all’interno del governo russo, che gode della piena cooperazione e protezione di alti funzionari di governo e delle forze dell’ordine.

Come ci fa notare obozrevatel.com, Kireev, esperto nel settore bancario, stranamente non era presente nell’elenco dei diplomatici che hanno rappresentato il governo di Kiev a Gomel pubblicato dall’Ufficio Presidenziale, ma nelle foto e nel video dell’incontro lo si vede comunque seduto al tavolo accanto agli altri rappresentanti ucraini.

kireev ucciso gomel ucraina

Massimo A. Cascone, 05.03.2022

Fonte: https://news.obozrevatel.com/politics/ubit-chlen-pervoj-gomelskoj-delegatsii-ukrainyi-denis-kireev-ego-podozrevali-v-gosizmene.htm

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix