www.alessandriaoggi.info
Una decisione sofferta ma che, alla fine, è stata presa. Gli ultras del Torino non ci saranno, fra 11 giorni, a sostenere la propria squadra in occasione del derby con la Juventus.
Il motivo? Il Green Pass. I supporters granata hanno, infatti, ribadito la volontà di stare al fianco della squadra ma non vogliono rinnegare la propria posizione sulle restrizioni per l’accesso allo stadio legate al Green Pass e alle altre regole anti-Covid. Da qui la decisione più sofferta: disertare il derby con la Vecchia Signora.
“Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate – spiegano in una nota – per questo rientreremo nella nostra curva solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore. Pertanto sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona”.
Nelle prime tre partite casalinghe della stagione, in Coppa Italia contro la Cremonese, e poi in campionato contro Atalanta e Salernitana, in curva Maratona non si sono visti gli striscioni dei gruppi organizzati, primi fra tutti proprio gli Ultras Granata: il motivo è dovuto alla contrarietà verso le misure anti-Covid, dal distanziamento sociale al Green Pass.
Alla squadra di Juric però non mancherà comunque l’appoggio, pur in maniera atipica:
“Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona, in vista del derby, venerdì 1° ottobre andranno ad incitare e sostenere la squadra!”.
Un appuntamento legato alla programmazione degli allenamenti della squadra.
“Poi, sabato 2 ottobre, dalle 15, saremo davanti al chiosco della Maratona. Coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe”.
Pubblicato il 21.09.2021