Torino, gli ultras protestano contro il Green Pass: niente derby con la Juve

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

www.alessandriaoggi.info

Una decisione sofferta ma che, alla fine, è stata presa. Gli ultras del Torino non ci saranno, fra 11 giorni, a sostenere la propria squadra in occasione del derby con la Juventus.

Il motivo? Il Green Pass. I supporters granata hanno, infatti, ribadito la volontà di stare al fianco della squadra ma non vogliono rinnegare la propria posizione sulle restrizioni per l’accesso allo stadio legate al Green Pass e alle altre regole anti-Covid. Da qui la decisione più sofferta: disertare il derby con la Vecchia Signora.

“Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate – spiegano in una nota – per questo rientreremo nella nostra curva solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore. Pertanto sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona”.

Nelle prime tre partite casalinghe della stagione, in Coppa Italia contro la Cremonese, e poi in campionato contro Atalanta e Salernitana, in curva Maratona non si sono visti gli striscioni dei gruppi organizzati, primi fra tutti proprio gli Ultras Granata: il motivo è dovuto alla contrarietà verso le misure anti-Covid, dal distanziamento sociale al Green Pass.

Alla squadra di Juric però non mancherà comunque l’appoggio, pur in maniera atipica:

“Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona, in vista del derby, venerdì 1° ottobre andranno ad incitare e sostenere la squadra!”.

Un appuntamento legato alla programmazione degli allenamenti della squadra.

“Poi, sabato 2 ottobre, dalle 15, saremo davanti al chiosco della Maratona. Coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe”.

Fonte: https://www.alessandriaoggi.info/sito/2021/09/21/torino-gli-ultras-protestano-contro-il-green-pass-niente-derby-con-la-juve/

Pubblicato il 21.09.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x