Studio CLiVa: mascherine dannose per la salute mentale di bambini e ragazzi

Studio CLiVa: mascherine dannose per la salute mentale di bambini e ragazzi

Il Comitato per la Libertà di Scelta Vaccinale della regione Toscana (CLiVa) in data 13/07/2022 ha messo insieme 16 studi (1) scientifici che dimostrano gli effetti nocivi delle mascherine sulla salute psicofisica dei giovani, e li ha mandati via PEC a diversi enti istituzionali, tra cui il Ministero dell’Università e della Ricerca, comunicando gli effetti dannosi delle mascherine e definendoli

disastrosi sulla salute mentale di bambini e ragazzi e sull’ambiente.

E’ stato il Coordinamento Siena NoGreenPass ha dare il primo spunto con l’invio di una diffida (2) mandata agli enti competenti ed il lancio di una petizione (3).

La SINPIA (Società Italiana NeuroPsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) definisce il loro utilizzo come un sacrificio inutile senza benefici reali. L'Università Bicocca di Milano mette in allarme sull'inquinamento, diversi canali di divulgazione scientifica come Univadis, Nature e PubMed ed il CDC americano (Centers for Disease Control) tra le fonti citate nel comunicato.

Con tutte queste conferme e l'aumentare dei possibili rischi per la salute, perché c'è ancora la possibilità di obbligo delle mascherine nelle scuole?

I nostri giovani hanno subito troppo a lungo le scelte antiscientifiche dei governi.

Note:
(1) https://www.clivatoscana.com/wp-content/uploads/2022/07/pec-mascherine.pdf
(2) https://www.resistenzasiena.org/wp-content/uploads/PDF/Diffida%20_mascherine.pdf
(3) https://www.resistenzasiena.org/wp-content/uploads/PDF/Petizione_mascherine.pdf

Verdiana Siddi
28/07/2022

Commenti (3)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 3 caricati
    1. IlContadino 2 agosto 2022

      Certo che le mascherine sono dannose per la salute psicofisica dei giovani, e che diamine, è per questo che li obbligano ad indossarle, perché altrimenti?!
      Resta soltanto da capire la misura del danno che vorranno arrecare alla salute psicofisica dei nostri figli, saranno stati sufficienti due anni di tortura o sarà necessario un altro giro di vite?
      Qualche settimana di pazienza e avremo risposta certa

    1. JHON 29 luglio 2022

      Anche il "televirologo" esimio e stimatissimo prof. Bassetti ha rilasciato una dichiarazione , in cui si dice pronto ad organizzare cortei di protesta, se dovesse tornare l' obbligo delle mascherine per i bambini a scuola. Ora una riflessione: se ritornate sulla vecchia strada, ciambellani di corte, è segno che la misura è colma. Le vostre bugie cominciano a rovistarvi i sonni, ma soprattutto la paura che qualche genitore "risvegliato" non vi bagnerà più con il suo "spritz", ma vi lancerà in testa tutta la bottiglia.

    2. emilyever 29 luglio 2022

      D'estate Bassetti è solito fare queste dichiarazioni, poi con l'autunno smette di veleggiare nello yacht club Tigullio e lo riportano a riva. per Natale sarà pronto per una nuova canzoncina

Visualizzati 3 di 3 commenti approvati.