La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

SOS raffreddore

blank
Il 22 Gennaio 2022
5177 Views
5177 Views
SOS raffreddore

Questa bevanda aiuta molto in caso di raffreddamento, soprattutto se presa subito ai primi sintomi. Occorrono zenzero, cannella, chiodi di garofano, limone e miele. Ecco come si prepara:

Si mette in un pentolino l’equivalente di una tazza d’acqua e si aggiungono due chiodi di garofano, un pezzetto di cannella e qualche fettina di zenzero fresco.
Si accende il gas e si fa bollire il tutto per un paio di minuti, poi si travasa in una tazza e si lascia riposare per mezz’ora coperto da un piattino.
Infine si filtra e si beve aggiungendo un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone.

Se ne prendono due o tre tazze al giorno fino a sparizione dei sintomi ma, per ottimizzare il risultato, è bene anche controllare l’alimentazione. Una buona alimentazione, infatti, contribuisce a mantenere alte le difese immunitarie.
Come insegna la Medicina Tradizionale Cinese le vie respiratorie sono in stretto rapporto energetico con il colon: se questo viscere è forte grazie a una corretta alimentazione, il sistema immunitario sarà al massimo della reattività e minori saranno le possibilità di prendersi malanni stagionali.
Importantissimo, dunque, ai fini di un’efficace prevenzione, è mangiare bene tutti i giorni (anche tenendo conto del proprio terreno costituzionale) e, ai primi sintomi di raffreddamento, valutare se ultimamente si sono ripetuti degli errori a tavola e, nel caso sia così, correggersi.

C’è inoltre un rimedio tanto antico quanto efficace per contrastare rinite, otite, faringite, tonsillite ed adenoidi infiammate: il lavaggio nasale con acqua tiepida e sale. L’acqua tiepida leggermente salata, passando per le cavità nasali, ha un effetto decongestionante ed aiuta a sciogliere eventuale catarro inoltre supporta la perfetta funzionalità della parte alta dell’apparato respiratorio.

Come si procede?

Si aggiunge circa mezzo cucchiaino di sale da cucina a 250 ml di acqua tiepida-calda (mi raccomando: non usare acqua clorata, meglio quella in bottiglia, e fai attenzione alla temperatura che deve essere caldina ma non da ustionarsi). Metti l’acqua in una ciotola di vetro o di ceramica. Con una siringa da 20 cc senza ago aspira l’acqua e iniettala lentamente, prima in una narice poi nell’altra, lasciando colare nel lavandino l’acqua risalita nel naso senza soffiare. Inclinare leggermente la testa, prima a destra e poi a sinistra, renderà le cose più semplici. Se l’acqua finisce in gola, sputala fuori. 

L’operazione va ripetuta con le stesse modalità tre volte. Infine, si soffia fuori l’acqua dal naso chiudendo prima la narice sinistra, schiacciandola con un dito, soffiando forte con la destra e si ripete l’operazione invertendo le narici.

Questo lavaggio nasale andrebbe fatto almeno due volte al giorno fino a che non si nota un netto miglioramento.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank