Soros: “Sconfiggere Putin per preservare la civiltà”

George Soros ha detto al WEF che è necessaria una rapida vittoria sulla Russia per salvare la società aperta e la stessa civiltà

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Se la Russia non verrà rapidamente sconfitta in Ucraina, l’Occidente collettivo non sarà in grado di affrontare il cambiamento climatico in tempo per salvare la civiltà, ha dichiarato ieri, martedì 24 maggio, il miliardario George Soros al World Economic Forum di Davos.

L’invio di truppe russe in Ucraina “potrebbe essere l’inizio della Terza guerra mondiale e la nostra civiltà potrebbe non sopravvivere”, ha detto Soros al WEF, e anche quando i combattimenti cesseranno, “la situazione non tornerà mai più com’era prima”.

Secondo Soros, l'”invasione” è avvenuta nel mezzo di una lotta tra “due sistemi di governance che sono diametralmente opposti l’uno all’altro: la società aperta e la società chiusa”, la prima incarnata dall’Occidente e la seconda da Russia e Cina, considerate le maggiori minacce al suo concetto di società aperta.

Soros, 91 anni, ha ricordato i “giorni eccitanti” della disintegrazione dell’Unione Sovietica, quando la sua ricchezza è aumentata al punto da permettergli di spendere 300 milioni di dollari all’anno nel 1987, e le sue fondazioni nell’Europa dell’Est “hanno avuto più successo di quanto mi aspettassi”.

Tutto però è iniziato a cambiare dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 ha aggiunto il miliardario, “i regimi repressivi sono ora in ascesa e le società aperte sono sotto assedio”, con Cina e Russia che rappresentano “la minaccia più grande”.

Soros tuttavia si è detto ottimista sull’andamento di questa guerra. Secondo lui, le truppe russe si aspettavano di essere accolte in Ucraina come liberatrici e di uscirne vittoriose nel giro di pochi giorni o settimane, ma l’Ucraina è riuscita a “sconfiggerle” con l’aiuto degli Stati Uniti e della NATO.

Ciò che lo preoccupa, tuttavia, è che il conflitto in Ucraina interferisca con l’agenda ambientale, il che significa che il cambiamento climatico potrebbe diventare irreversibile.

“Potrebbe essere la fine della nostra civiltà”, ha detto, insistendo sul fatto che “dobbiamo mobilitare tutte le nostre risorse per porre fine alla guerra in tempi brevi […] Il modo migliore e forse l’unico per preservare la nostra civiltà è sconfiggere Putin il prima possibile”, ha concluso.

Putin dopo essere diventato il nemico della democrazia e della libertà, adesso è anche il nemico del clima. Prossimo step: Putin amico degli invasori extraterrestri.


Massimo A. Cascone, 25.05.2022

Fonte: https://www.georgesoros.com/2022/05/24/remarks-delivered-at-the-2022-world-economic-forum-in-davos/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix