Renzi-Maiorano: inizia il processo “hot” tra l’indifferenza della stampa nazionale!

Pronti, attenti via! Nelle aule del Tribunale di Firenze si è aperto il processo tra i due "nemici" di sempre, l'ex dipendente del Comune di Firenze, Alessandro Maiorano ed il Senatore Matteo Renzi. Maiorano accusato di stalking nei confronti del leader di Italia Viva, si difende con un parterre-Vip di testimoni tra cui spicca anche l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani)

Del caso Renzi-Maiorano, ce ne eravamo già occupati dettagliatamente pochi mesi fa; prima con una intervista ad Alessandro Maiorano (imputato nel processo) e poi con una al suo difensore, il più che noto Avvocato Carlo Taormina. [1] [2]

Il processo verte sulle accuse di stalking mosse da Renzi nei confronti di Maiorano e che a quanto pare la Procura di Firenze ha ritenuto essere valide, stante il rinvio a giudizio. Ma quello che risulta più interessante per l’opinione pubblica, in questo procedimento giudiziario, sono gli argomenti sui quali si sarebbero conclamate le azioni di stalkeraggio da parte di Alessandro Maiorano: amanti, escort, presunte tangenti, malaffare, nomine pilotate e persino il Caso David Rossi, sono i temi che emergono dall’analisi della documentazione agli atti del processo.

Del resto, lo stesso Maiorano non ha mai fatto mistero – nelle molteplici esternazioni che quotidianamente pubblica sui suoi profili social – di aver perseguito una strategia che possiamo definire da kamikaze e che oggi lo vede alla sbarra, proprio per far emergere certi aspetti a dir poco delicati, della vita del Senatore di Rignano.

La cosa che sinceramente più sorprende della vicenda, è che nessun mezzo di informazione nazionale ne abbia mai parlato, nemmeno dopo che ieri si è svolta la prima udienza, dove il giudice ha mandato a vuoto il tentativo estremo dell’avvocato di Renzi di escludere dal processo tutti i testimoni citati dall’avvocato di Maiorano.

Tutto questo lo apprendiamo dal profilo Facebook dell’Avvocato Carlo Taormina che conclusa l’udienza pubblica quanto segue:

Finita l’udienza davanti al tribunale di Firenze nel processo contro Maiorano per aver stalkerizzato e diffamato Matteo Renzi, attraverso critiche alla sua attività politica, alla sua vita personale e alle sue disponibilità economiche. Renzi non si è presentato in aula né ha addotto impedimenti istituzionali. Maiorano era in udienza anche per rendere dichiarazioni spontanee che poi non ha fatto e che farà la prossima udienza, specificando bene ed integrando quanto già detto e che gli viene contestato. La difesa di Renzi ha chiesto che non venisse ammessa la testimonianza di tutte le persone dalle quali Maiorano ha appreso le notizie sulla base delle quali aveva fatto le dichiarazioni incriminate sui social e sulla stampa, così tentando di boicottare il processo, ma il tribunale ha respinto tutte le eccezioni formulate dal difensore di Renzi e quindi il processo si farà e si andrà finalmente a fondo di tutto. Processo rinviato al 25 gennaio 2024. Vi terrò informati. Ci auguriamo che la magistratura sappia fare giustizia e soprattutto rilanci nel nostro disgraziatissimo Paese il principio della libertà di manifestazione del pensiero ed il diritto di critica e controllo da parte di qualsiasi cittadino sui comportamenti pubblici e privati dei politici.

di Megas Alexandros

Note: 

[1] Alessandro Maiorano, “Il Bandito da Firenze”: l’accusatore di Matteo Renzi! – Come Don Chisciotte

[2] Esclusiva: CDC intervista l’Avv. Carlo Taormina sulle vicende processuali tra Renzi e Maiorano. Quello che viene fuori è la “peggior” faccia del Potere – Come Don Chisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix