La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Quali conseguenze per le banche con la guerra?

blank
A cura di Katia Giannotta
Il 18 Marzo 2022
15832 Views
15832 Views
QUALI CONSEGUENZE PER LE BANCHE CON LA GUERRA?

Le sanzioni susseguitesi al conflitto russo-ucraino stanno portando grandi gruppi operanti nel settore del credito bancario, quali Unicredit e BNP Paribas, a liquidare i propri cespiti in Russia. Quali potrebbero essere gli effetti di quanto sta accadendo in riferimento al settore del credito, sia per le imprese italiane, sia per la cittadinanza?

Quali conseguenze per le banche con la guerra? Ne abbiamo parlato nell’ambito del programma Pensare che c’era il pensiero (puntata di domenica 13 febbraio 2022) con l’avvocato Dino Crivellari.

Crivellari  è un esperto di credito e di banche, è stato docente presso l’Università La Sapienza di Roma, la LUISS Guido Carli, l’Università di Benevento, l’Università di Macerata, tenendo vari corsi tra cui “Economia e finanza delle aziende bancarie e degli intermediari finanziari” e “Mercati ed Intermediari Finanziari”. Fondatore di Master Legal Service, una delle più estese reti legali italiane, ha svolto funzioni dirigenziali nei principali istituti di credito italiani, tra cui presso il Banco di Napoli e la Banca di Roma prima e presso Unicredit successivamente, oltre a essere stato consulente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul sistema bancario e finanziario presso il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati. Insieme all’ospite della trasmissione, come di consueto, c’era anche Giovanni Zibordi, consulente finanziario.

Dino Crivellari ha parlato di una sottrazione di 60 miliardi di euro al sistema bancario italiano e di come sia stato possibile l’acquisto, da parte degli investitori esteri, delle banche italiane. Molta attenzione ha suscitato, nei nostri ascoltatori che hanno commentato e posto domande nella chat in diretta, l’argomento delle sanzioni e restrizioni poste alla Russia in questo particolare momento storico.

Giovanni Zibordi ha illustrato le prospettive all’orizzonte non solo per le banche qui in Italia, ma per l’economia italiana in generale, anche in seguito alla guerra.

La trasmissione è stata seguita in diretta dagli ascoltatori, che hanno potuto scrivere le loro domande nella chat pubblica e rivolgerle così agli ospiti presenti.

Nel video di qui seguito, la registrazione completa della trasmissione: 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank