La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Pubmed: rischio di peggioramento Covid-19 causato da vaccini

blank
A cura di CptHook
Il 13 Maggio 2021
6603 Views
6603 Views
blank

Notizia non recentissima, ma necessaria ed attuale alla luce dell’obbligo vaccinale testè approvato al Senato.

 

Informativa sul consenso informato ai soggetti dello studio sui vaccini sul rischio di peggioramento della malattia clinica da parte dei vaccini COVID-19

 

Timothy Cardozo – Dipartimento di Biochimica e Farmacologia molecolare, NYU Langone Health, New York, NY, USA

Ronald Veazey – Divisione di Patologia comparativa, Dipartimento di Patologia e Medicina di laboratorio, Tulane University School of Medicine, Tulane National Primate Research Center, Covington, LA, USA.

Dicembre 2020

 

Abstract

Obiettivi dello studio: la comprensione del paziente è una parte fondamentale per il rispetto degli standard di etica medica del consenso informato nei progetti di studio. Lo scopo dello studio è stato quello di determinare se esiste una letteratura sufficiente per richiedere ai medici di rivelare il rischio specifico dei vaccini COVID-19 che potrebbero peggiorare la malattia in caso di esposizione al virus di controllo o in circolazione.

Metodi utilizzati per condurre lo studio: la letteratura pubblicata è stata esaminata per identificare l’evidenza preclinica e clinica che i vaccini COVID-19 potrebbero peggiorare la malattia in caso di esposizione al virus di controllo o in circolazione. I protocolli di sperimentazione clinica per i vaccini COVID-19 sono stati esaminati per determinare se i rischi sono stati adeguatamente comunicati.

Risultati dello studio: i vaccini COVID-19 progettati per stimolare anticorpi neutralizzanti, possono predisporre i destinatari del vaccino a malattie più gravi rispetto a quelle che si avrebbero se non fossero vaccinati. I vaccini per SARS, MERS e RSV non sono mai stati approvati, e i dati generati nello sviluppo e nei test di questi vaccini suggeriscono una seria preoccupazione meccanicistica: che i vaccini progettati empiricamente usando l’approccio tradizionale (che consiste nello spike virale del coronavirus non modificato o minimamente modificato per suscitare anticorpi neutralizzanti), siano essi composti da proteine, vettore virale, DNA o RNA e indipendentemente dal metodo di somministrazione, possono peggiorare la malattia COVID-19 attraverso il potenziamento anticorpo-dipendente (ADE).

Questo rischio è sufficientemente occultato nei protocolli degli studi clinici e nei moduli di consenso per gli studi in corso sul vaccino COVID-19, al punto da rendere poco probabile che si verifichi un’adeguata comprensione di tale rischio da parte dei pazienti e ciò impedisce un consenso veramente informato da parte dei soggetti in questi studi.

Conclusioni tratte dallo studio e implicazioni cliniche: il rischio specifico e significativo di ADE del COVID-19 avrebbe dovuto essere e dovrebbe essere rivelato in modo evidente e indipendente ai soggetti di ricerca attualmente in studi sul vaccino, così come a quelli che vengono reclutati per gli studi e ai futuri pazienti dopo l’approvazione del vaccino al fine di soddisfare lo standard etico medico di comprensione del paziente per il consenso informato.

Studio originale (Pdf – in inglese)

Fonte: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33113270/

Scelto e tradotto da Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank