La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Presidenziali francesi: Macron e Le Pen al ballottaggio

blank
Il 10 Aprile 2022
5496 Views
5496 Views
le-pen-macron-ballottaggio-presidenziali

È stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, quello tra il presidente uscente e la sua rivale Le Pen, i due principali candidati in corsa per l’Eliseo. Alla fine i pronostici ci avevano visto giusto e, nonostante Macron abbia staccato la candidata di Rassemblement National di più di 4 punti, entrambi si sono aggiudicati il primo turno delle presidenziali, rimandando il tête-à-tête a domenica 24 aprile.

I francesi sono quindi chiamati a scegliere il loro prossimo Presidente della Repubblica al ballottaggio, la prima volta da oltre 40 anni; per la seconda volta nella storia della Quinta Repubblica.

Secondo le stime dei risultati forniti da IFOP – Institut français d’opinion publique – questa domenica sera, Emmanuel Macron avrebbe raccolto circa il 28% dei voti contro i 24% di Marine Le Pen, che conferma così la grande crescita elettorale rispetto al 2017. Terzo, a un soffio dal ballottaggio, Jean-Luc Mélenchon che ha ottenuto il 21% dei voti, staccando tutti gli altri candidati.

Questi gli exit pool attuali:

  • Emmanuel Macron : 28,6%
  • Marine Le Pen : 23,9%
  • Jean-Luc Mélenchon : 21,2%
  • Eric Zemmour : 7,2%
  • Yannick Jadot : 4,8%
  • Valérie Pécresse : 4,8%
  • Jean Lassalle : 3,1%
  • Fabien Roussel 2,4%
  • Anne Hidalgo : 1,7%
  • Nicolas Dupont-Aignan : 1,9%
  • Philippe Poutou : 0,7%
  • Nathalie Arthaud : 0,6%

Adesso tocca agli sconfitti decidere come veicolare i loro voti tra i candidati al ballottaggio.

Secondo quanto riportato da Le Figaro, Anne Hidalgo e Fabien Roussel avrebbero già dato istruzioni di voto ai propri elettori, chiedendo di “votare contro l’estrema destra e sconfiggere Le Pen”. Stesso discorso anche per Valérie Pécresse che, nonostante non abbia dato chiare precise istruzioni, ha detto che personalmente voterà Macron.

Eric Zemmour, definito dai media il candidato d’estrema destra, ha invece invitato a votare Marine Le Pen.

Tra le curiosità di questa domenica di voto, da rilevare un astensionismo superiore rispetto a 5 anni fa, che si aggira, secondo le prime stime, tra il 25% e il 26,5%. Nel 2017 fu il 22,23%.

Massimo A. Cascone, 10.04.2022

Fonte: https://www.lefigaro.fr/elections/presidentielles/resultat-presidentielle-2022-emmanuel-macron-et-marine-le-pen-qualifies-pour-le-second-tour-20220410

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank