La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

OMS: ad oggi nessun decesso da variante Omicron

blank
A cura di CptHook
Il 11 Dicembre 2021
2073 Views
2073 Views
blank

 

Nathan Worcester – The Epoch Times – 10 dicembre 2021

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha informato The Epoch Times di non aver documentato alcun decesso da variante Omicron del virus CCP (Partito Comunista Cinese), che causa la Covid-19.

Secondo l’OMS, “per Omicron, non è stato segnalato alcun decesso, ma è ancora presto nel corso clinico della malattia e questo potrebbe cambiare“.

Raggiunto per un commento da The Epoch Times, il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha inviato il suo rapporto sulla variante Omicron negli Stati Uniti dal 1 all’8 dicembre. Mostra che non ci sono state morti documentate da Omicron durante quel periodo.

L’ultimo aggiornamento epidemiologico settimanale dell’OMS del 7 dicembre ha mostrato che tutti i 212 casi di Omicron documentati in diciotto paesi dell’Unione Europea (UE) erano lievi o asintomatici.

Mentre il Sudafrica ha visto un aumento dell’82% dei ricoveri ospedalieri dovuti a Covid-19 (da 502 a 912) durante la settimana 28 novembre-4 dicembre 2021, non è ancora nota la proporzione di questi con la variante Omicron”, ha osservato il rapporto.

Omicron è stato rilevato anche negli Stati Uniti, prima in California e poi in Colorado, New York, Maryland, Utah e molti altri stati.

Il primo paziente americano con la variante è stato identificato a San Francisco, risultando positivo alla Covid-19 il 29 novembre dopo essere tornato il 22 novembre da un viaggio in Sud Africa.

Eppure il Dipartimento della Salute Pubblica della California ha confermato al Los Angeles Times che la variante era presente nelle acque reflue già il 25 novembre.

Originariamente conosciuta come B.1.1.529, la variante ha fatto per la prima volta notizia a livello internazionale il venerdì nero, il 26 novembre, subito dopo che la variante è stata inizialmente rilevata in Africa meridionale.

Quel giorno, l’OMS Omicron ha denominato B.1.1.529 e l’ha etichettato come “variante di preoccupazione”.

Due giorni dopo, in un rapporto tecnico, ha detto che il ceppo potrebbe presentare un rischio “molto alto”, citando il suo gran numero di mutazioni.

La dottoressa Angelique Coetzee, presidente dell’Associazione Medica Sudafricana e uno dei primi medici a trattare pazienti con Omicron, ha sempre sostenuto che Omicron è una variante lieve.

Lasciatemi parlar chiaro: niente di quello che ho visto su questa nuova variante giustifica l’azione estrema che il governo britannico ha intrapreso in risposta ad essa“, ha scritto sul Daily Mail.

Per “azione estrema”, la dottoressa Coetzee intendeva “pesanti restrizioni di viaggio sui voli da tutta l’Africa del sud, così come l’imposizione di regole più severe in patria sull’uso delle mascherine, multe e quarantene estese”.

Qui in Sudafrica non risulta che alcuno sia stato [ricoverato] con la variante Omicron, né si ritiene che qualcuno qui si sia ammalato gravemente con essa“.

Più recentemente, la dottoressa Coetzee ha detto a ThePrint che i sintomi di Omicron sono stati lievi sia nei pazienti vaccinati che in quelli non vaccinati.

All’inizio di ogni ondata, i bambini e le persone più giovani sono i primi ad essere colpiti“, ha detto a ThePrint. “Con il progredire dell’ondata, iniziano ad essere colpiti i più anziani e le persone con comorbilità. Quando ciò accadrà, sapremo esattamente quanti casi gravi ci sono“.

 

Link: https://www.theepochtimes.com/mkt_morningbrief/no-confirmed-omicron-deaths-so-far-who-cdc_4150331.html?utm_source=morningbriefnoe&utm_medium=email&utm_campaign=mb-2021-12-11&mktids=b448f266510a9abea6ccff7e10af8c0b&est=qQ8Ye8yK8tzJoDYUtX3xe27pL7t8J3PHYQ0Z9%2FBOsBsf9J0YRtRqYSqSFRdhAEyMaGPQZQ%3D%3D

 

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank