La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Nuovo decreto anti Covid: le nuove regole spiegate

blank
A cura di Redazione CDC
Il 6 Gennaio 2022
17744 Views
17744 Views
Nuovo decreto anti Covid: le nuove regole spiegate

Da Money.it

È stato approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo decreto con cui vengono introdotte nuove misure anti Covid-19, in vista del picco dei contagi previsto per fine gennaio. Omicron in Italia continua a correre, oggi oltre 189mila nuovi casi. Il dato più alto da inizio pandemia.

Il governo, dunque, corre ai ripari con il varo di un nuovo decreto. Sul tavolo diversi argomenti, dalle nuove regole per la didattica a distanza allo smart working. Ma il tema caldo era l’obbligo vaccinale, per il quale dopo un lungo confronto si è arrivati a un punto d’incontro. Entriamo nel dettaglio.

Un provvedimento che non piace all’opposizione tanto che Fratelli d’Italia attacca l’esecutivo. «Il governo ha sbagliato tutto nel contrasto all’epidemia – afferma Giorgia Meloni -. Concentrare tutte le energie solo sui vaccini è la scelta più facile, ma non la più efficace. E ora ne vediamo i disastrosi risultati, impennata di contagi e di morti».

Obbligo vaccinale per gli Over 50, l’ipotesi

La bozza del nuovo decreto apre così:

Per tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione delle prestazioni di cura e assistenza, l’obbligo vaccinale anti Covid si applica a tutti i residenti in Italia, anche cittadini europei e stranieri, che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età.

È questo, dunque, l’accordo a cui si è arrivati dopo un lungo confronto in cabina di regia prima e in Consiglio dei Ministri poi. Non più vaccino obbligatorio per tutti gli Over 60, in quanto l’asticella è stata abbassata ancora arrivando agli Over 50.

L’obbligo – che entra in vigore dal 15 febbraio 2022 – vale per tutti coloro che hanno più di 50 anni ma bisogna suddividere chi ha un lavoro da chi non lo ha. Per i primi, infatti, vi è l’obbligo di esibire il super green pass per andare al lavoro. Senza vaccino dunque questi saranno sospesi dall’attività lavorativa. Allo stesso tempo viene anche data la possibilità a tutte le imprese di sostituire i lavoratori sospesi in quanto sprovvisti di certificazione verde Covid.

Resta invece da capire qual è la sanzione per coloro che hanno più di 50 anni ma non hanno un lavoro. Anche per questi vi è l’obbligo vaccinale, ma per il momento non sono chiare le conseguenze per coloro che non rispettano un tale obbligo.

Nuovo decreto, estensione del green pass a nuovi ambiti
Durante il Consiglio dei Ministri si è discusso molto anche dell’estensione del super green pass per nuovi settori. Nel dettaglio, tra le ipotesi al vaglio, c’era anche quella riguardante l’estensione del super green pass per accedere agli uffici comunali, andare in banca, dal parrucchiere e dall’estetista.

La reazione della Lega a questa proposta è stata però molto dura tanto che alla fine è saltata e il Governo ha dovuto ripiegare a un compromesso. Per l’accesso ai servizi alla persona come centri estetici e parrucchieri, ai negozi, alle banche e gli uffici pubblici basterà il Green pass base, quello che per intenderci si ottiene anche con il tampone, e non solo a seguito di vaccino o guarigione.

Nuovo decreto, le regole per la scuola
Nel decreto vengono introdotte anche nuove misure per la scuola, in particolare per quarantene e ritorno in DAD. Nel dettaglio:

scuole elementari: con un solo contagio la classe resta in presenza ma con testing di verifica, ma già dal secondo contagio si va in DAD;
scuole superiori e medie: con tre casi i non vaccinati non potranno più entrare in classe ma dovranno seguire le lezioni in DAD. Con quattro casi, invece, ci sarebbe il ritorno in DAD per tutti. Fino a due casi, invece, autosorveglianza per tutti e utilizzo delle mascherine FFP2.

Da Money.it

link: https://www.money.it/nuovo-decreto-anti-covid-obbligo-vaccinale-over-50-super-green-pass

05.01.2022

LA BOZZA DEL DECRETO  DIFFUSA ALLA STAMPABOZZA-DL-Covid-5-gen-2022-def

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
36 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank