La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Nova Multiversitas Studiorum, a Bolsena il primo convegno: “Intellego ergo sum? La sfida dell’Intelligenza Artificiale”

blank
A cura di Redazione CDC
Il 6 Settembre 2023
3310 Views

Riceviamo e pubblichiamo.

La Nova Multiversitas Studiorum, nuovo progetto di formazione nato dall’unione di Studenti e Docenti di tutta Italia, lancia il primo convegno, dal titolo “Intellego ergo sum? La sfida dell’Intelligenza Artificiale”.

Il luogo designato per l’incontro è l’ex Convento di Santa Maria del Giglio a Bolsena, lo splendido lago in provincia di Viterbo, già luogo di ritrovo per numerose attività “fuori dagli schemi”.

L’evento si terrà sabato 30 settembre, a partire dalle ore 9:30 per tutta la mattinata, con ingresso libero, e vedrà l’avvicendarsi di nove relatori provenienti dal mondo accademico italiano e non: Sabrina Aguiari, politologa e responsabile della struttura con l’Associazione “Punti di Vista” che gestisce il Convento, il fisico Paolo Renati, lo psicologo Paolo Garello e i docenti universitari Eva Wiesmann, linguista, Rosalba Rombaldoni e Maria Giovanna Bosco, economiste, Maria Grazia Fileni, letterata, il giurista Giranfrancesco Vecchio e il filosofo Lorenzo Maria Pacini.

“Questo evento segna l’inizio delle nostre attività rivolte al pubblico”, ha spiegato il prof. Pacini, “sia per far conoscere la Multiversitas con i sui percorsi formativi e le sue attività, sia per tessere nuovi contatti sul territorio e consolidare quelli già stabiliti con le varie reti presenti. Abbiamo scelto l’argomento dell’IA non soltanto perché molto attuale, ma anche perché ci permette di riflettere sul futuro dell’istruzione, dell’accademia, del mondo intero.”

La Nuova Multiversità nasce con l’idea della piena realizzazione dell’uomo, inteso nella sua tripartita costituzione di spirito, anima e corpo. Si pone nelle coordinate di spazio, tempo ed emozione per sviluppare integralmente e sinergicamente le tre istanze ontologiche, in direzione orizzontale, verticale e trasversale.

La felicità e la realizzazione dell’individuo (in-dividuum, non diviso) sono al centro della sua didattica e metodologia assieme alla libertà, quali principi costitutivi e imprescindibili. Recupera la sua missione originaria, quella di essere universitas, uni-versus, verso l’Uno, attraverso la educazione, cioè l’e-ducere, il tirare fuori dall’uomo quanto già in esso è custodito e richiede di esprimersi appieno. Vuole essere motore attivo e costruttivo di un Nuovo Mondo, al cui varco ci troviamo e per il quale è necessario formare cuori e menti nuove.

“Già abbiamo in programma ulteriori eventi, sia convegni che giornate di presentazione, di cui il prossimo sarà in Friuli a ottobre”, ha concluso Pacini.

– Si veda  www.multiversitas.com e relativo canale Telegram

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank