La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Migliora la qualità dell’aria in casa

blank
Il 3 Febbraio 2022
2347 Views
2347 Views
migliorare qualità dell'aria in casa

La fretta moderna di costruire edifici in tempi brevi e la scelta frequente di materiali e prodotti sintetici, non solo nell’edilizia, ma anche nell’arredo, ha incrementato notevolmente l’inquinamento biologico, chimico ed elettrico degli ambienti chiusi (abitazioni e luoghi di lavoro) in cui viviamo, tanto da arrivare al paradosso di avere a volte un’aria molto più inquinata dentro che fuori. Le conseguenze possono essere disturbi molto comuni: stanchezza persistente, mal di testa, insonnia, stati ansioso-depressivi, manifestazioni allergiche, alterazione dei meccanismi di difesa.

Ecco tre suggerimenti per rendere l’atmosfera più salubre:

–  APPARECCHI IONIZZATORI da sistemare nelle stanze in cui soggiorni di più. Servono a liberare ioni negativi con effetti benefici sulla salute: miglioramento dell’ossigenazione del sangue e dei tessuti, aumento della capacità di adattamento della termoregolazione, miglioramento dell’attività cardiovascolare e della pressione arteriosa. Secondo alcuni ricercatori gli ioni negativi aumentano anche il livello di serotonina nel cervello con azione antidepressiva. La purezza dell’aria dipende dalla quantità complessiva degli ioni, dalla loro dimensione e dal rapporto tra ioni positivi e ioni negativi.
In natura dopo un temporale o per l’azione delle onde del mare sugli scogli o in vicinanza delle cascate o nelle pinete, l’aria è particolarmente ricca di ioni, soprattutto negativi. Invece lungo le strade trafficate delle città, in automobile e negli ambienti chiusi con polvere e campi elettromagnetici indotti da televisori, videoterminali, stampanti, fotocopiatrici, gli ioni negativi si riducono a vantaggio di quelli positivi. Anche il sistema di riscaldamento e condizionamento dell’aria comportano una perdita ulteriore di ioni negativi e un sovraccarico di quelli positivi.

–  Più economiche di un apparecchio ionizzatore, le LAMPADE DI SALE con la loro bella luce ambrata che va dal rosa all’arancione, oltre a illuminare emettono anch’esse ioni negativi che, diffondendosi nell’aria, vanno a compensarne la carenza. Sono ricavate da cristalli naturali di salgemma, in particolare provenienti dall’Himalaya dove si trova il sale più prezioso e puro.
In Germania sono stati fatti vari studi sugli effetti delle lampade di sale ed è stato dimostrato che una lampada accesa per 11 ore riesce a far aumentare la concentrazione di ioni negativi dell’aria circostante fino al 300% e che l’emissione di ioni continua per parecchio tempo anche dopo il suo spegnimento. In effetti per iniziare ad apprezzarne i benefici è bene lasciare accesa la lampada per almeno 6 ore. Un’altra raccomandazione riguarda la scelta della dimensione: l’efficacia della lampada di sale è direttamente proporzionale alle dimensioni e al peso della stessa per cui si dovranno scegliere lampade più o meno grandi in base alla metratura delle stanze.

–  Le PIANTE non solo abbelliscono la casa e i luoghi di lavoro ma, alcune specie, sono in grado di eliminare le sostanze tossiche che si accumulano nell’ambiente. Ne va dislocata una per ogni 9 metri quadri di superficie. Le più attive nel diminuire l’inquinamento interno sono: l’aloe vera, il pothos aureus, la sansevieria laurentii, la dracaena marginata, il ficus benjamina, l’hedera helix, il philodendron e lo spathiphyllum.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank