La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Mattarella e Lamorgese dichiarano formalmente lo “stato di eccezione”

blank
Il 10 Novembre 2021
7033 Views
7033 Views
Mattarella stato di eccezione

www.lantidiplomatico.it

di Agata Iacono

Oscillazione ondulatoria sempre più intensa tra Viminale e Quirinale.

Dopo averle ignorate, insultate e derise per settimane, le manifestazioni di dissenso – alla presenza di vaccinati e non – contro le folli misure del Governo Draghi vengono esplicitamente vietate. Con l’avallo, gravissimo, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A dimostrazione che, a differenza di quello che dicevano e scrivevano i rivoluzionari da tastiera, il dissenso sociale non solo esisteva, non solo sta montando tra lavoratori, studenti e cittadinanza, ma non sono più in grado di gestirlo.

Le surreali motivazioni date prima dal Ministero dell’interno Lamorgese al Parlamento alla luce dell’assalto pilotato alla CGIL sono state ridicolizzate anche dal presidente della Repubblica, il quale accusa ormai direttamente le manifestazioni di dissenso di essere “tasselli, più o meno consapevoli, di una intenzione che pone in discussione le basi stesse della nostra convivenza”.

In regime neo-liberista le motivazioni sono sempre economiche. I cortei no green pass “fanno perdere il 30% del fatturato” chiosa il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli a margine dell’apertura del Forum di Conftrasporto, “i cortei che si susseguono ogni sabato sono inaccettabili”. Il sottosegretario del Movimento 5 Stelle Sibilia è il maggiore sostenitore di queste strette: “non possiamo correre il rischio di dover fronteggiare nuove emergenze”, senza spiegare come e perché il covid si diffonde solo nei cortei contro il governo Draghi e non per il DDL Zan, per la CGIL, per il Friday for Future, non agli stadi, i concerti o musicali.

E solo nei centri storici.

In periferia le mobilitazioni statiche sono invece esenti da contagi….

E, poiché trattasi di linee guida raccomandate ai sindaci, Sergio Mattarella, nella sala plenaria della Fiera di Parma per la 38/a assemblea nazionale dell’Anci, invita proprio i sindaci ad essere inflessibili. Sulle manifestazioni di dissenso denuncia “Atti di vandalismo e violenza inammissibili”, forse riferendosi agli idranti, ai lacrimogeni e alle manganellate su persone pacificamente sedute a terra?

E il garante della nostra Costituzione conclude, lo ripetiamo: “Vogliono mettere in discussione le basi della convivenza. Bisogna sconfiggere il virus, non attaccare gli strumenti che lo combattono”.

I fascisti, chi vuole mettere in discussione le basi della convivenza sono chi pacificamente esprime un giudizio di dissenso al governo in carica e non chi impone il divieto. Benvenuti all’Italia del Monarca assolutato Mario Draghi, con un ministro degli interni che si può permettere di dichiarare quanto segue: “Il diritto di manifestare è costituzionalmente garantito ma esiste anche un bilanciamento dei diritti: si può manifestare ma servono regole che proteggano gli altri cittadini, il diritto al lavoro e il diritto alla salute”. E ancora, l’aspetto più inquietante: “Sto per emanare una direttiva che tiene conto di questi principi, riconoscendo il diritto alla manifestazione con delle regole ben precise”. Siamo come sintetizza perfettamente il Prof. Paolo Becchi in un tweet oggi allo stato di eccezione formalmente dichiarato: “Il Ministro degli interni ha alzato il livello della scontro vietando con una circolare diritti costituzionalmente garantiti come quello di manifestare pacificamente nelle piazze. Si passa dallo stato di emergenza a quello di eccezione, il che equivale alla stato di guerra.

P.s. Che cosa sarebbe accaduto se queste stesse parole di Mattarella o Lamorgese le avesse pronunciate un altro Capo di Stato, diciamo di un paese considerato ostile dall’imperialismo di Usa e Ue?

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mattarella_e_lamorgese_dichiarano_formalmente_lo_stato_di_eccezione/39130_43834/

Pubblicato il 10.11.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank