Il 26 luglio scorso, la Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge – 166 voti favorevoli, 109 contrari e 4 astenuti – che ora va al Senato.
Pubblichiamo il comunicato stampa di Pro Vita & Famiglia Onlus.
«Una vittoria di civiltà, umanità e buon senso. Esprimiamo grande soddisfazione per l’ok della Camera dei Deputati a far diventare l’utero in affitto reato universale. Dopo anni di proposte e battaglie politiche e culturali anche di Pro Vita & Famiglia, oggi è stato compiuto il primo e fondamentale passo per tutelare le donne e i bambini.
La maternità surrogata, infatti, è la schiavitù del terzo millennio, che riduce le donne a corpi da usare e sfruttare, spesso in condizioni di indigenza economica e sociale, e usa i bambini come oggetti di desideri ideologici da comprare come merce al supermercato. Tutto questo abominio non può più essere tollerato, perché le donne non sono schiave e i bambini non sono un diritto.
Ora, dopo l’ok della Camera, è ancora più urgente che la proposta, una volta arrivata in Senato nei tempi tecnici previsti, venga votata senza nessuna modifica e più velocemente possibile, così da diventare subito legge.
La protezione di donne e bambini non può e non deve più aspettare».
Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.
—
26.07.2023