La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Lo scontro di civiltà è un mito geopolitico

blank
A cura di Redazione CDC
Il 3 Novembre 2023
5192 Views
5192 Views
Lo scontro di civiltà è un mito geopolitico

Movisol.org

Il rischio che l’operazione di “pulizia etnica” e di spopolamento in corso a Gaza porti a una guerra regionale in Medio Oriente e in tutta l’Asia sud-occidentale c’è ed è acuto. Un allargamento del conflitto coinvolgerebbe rapidamente tutte le grandi potenze, in un modo o nell’altro.

Gli Stati Uniti, con il pretesto di sostenere il diritto incondizionato di Israele all’autodifesa, hanno dispiegato un’enorme forza militare nel Mediterraneo orientale, composta da 30.000 militari americani e da due gruppi d’attacco con portaerei, entrambi dotati di armi nucleari.

Secondo i media mainstream, Washington si sta affannando a dispiegare altri dispositivi militari nei paesi (ancora) alleati nella regione e nelle aree che controlla de facto in Siria e Iraq. Gli aerei statunitensi hanno colpito nella notte del 26 ottobre due siti nella Siria orientale, che si dice siano associati all’Iran.

Putin ha annunciato, il 18 ottobre, che le forze aeree russe avrebbero iniziato a pattugliare in modo permanente il Mar Nero, per monitorare le attività nel Mediterraneo e altrove. Questi aerei sono armati con i nuovi missili ipersonici Kinzhal, che hanno una gittata di oltre 1.000 km e possono essere armati con testate nucleari.
Le implicazioni di un tale rafforzamento militare vanno ben oltre il conflitto a Gaza. Si ipotizzano attacchi agli Hezbollah in Libano e, cosa ancora più pericolosa, allo stesso Iran, accusato di finanziare e armare Hamas e gli Hezbollah. La richiesta di uno scontro con Teheran si fa sempre più forte, anche da parte degli interessi finanziari che stanno dietro al Wall Street Journal e all’Economist, nonché dei neoconservatori negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Europa occidentale. Essi sostengono che lo “scontro di civiltà” preconizzato da Samuel Huntington è inevitabile. Ma se si verificasse un’escalation di questo tipo, tutti calcoli salterebbero. Certamente, sarebbe messa a repentaglio l’esistenza di Israele, cosa che molti nell’opposizione riconoscono e temono.

Eppure, l’occidente sembra ripetere in Medio Oriente l’errore fatale compiuto in Ucraina, dove nonostante la situazione sia sempre più disperata per la NATO, si rifiuta di accettare una soluzione negoziata. Se è il denaro che muove tutto, il percorso suicida intrapreso la dice tutta sullo stato comatoso del sistema finanziario su cui si basa il potere del mondo “unipolare”.

Dall’altro lato, abbiamo l’emergere del “non-Occidente”, chiamato anche “Maggioranza Globale”, che chiede il diritto allo sviluppo e la fine del colonialismo. I paesi che ne fanno parte si sono raccolti attorno al gruppo allargato dei BRICS (tre dei sei nuovi membri si trovano nell’Asia sud-occidentale) e alla Iniziativa Belt and Road della Cina. Tutto ciò offre una via d’uscita dalle crisi, anche per Israele, che potrebbe dare un contributo inestimabile allo sviluppo economico e tecnologico dell’intera regione nel quadro di una soluzione stabile a due Stati.

Questo, a sua volta, richiede l’approccio delineato da Lyndon LaRouche nel suo Piano Oasi del 1975 (https://larouchepub.com/eiw/public/2004/eirv31n17-20040430/eirv31n17-20040430_014-larouches_oasis_plan_developing.pdf) (foto) e nei suoi diversi aggiornamenti, tra cui il Ponte di sviluppo Eurasiatico.

Movisol.org

02.11.2023

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per affrontare le cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centro S...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74


blank