La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

L'INFLUENZA AVIARIA E' UN COMPLOTTO USA CONTRO LA CINA ?

blank
A cura di Davide
Il 12 Aprile 2013
432 Views
432 Views
blank

FONTE: WASHINGTONPOST.COM

Un colonnello dell’esercito cinese sostiene che l’influenza aviaria è un complotto americano contro la Cina.

Il colonnello Dai Xu dell’Esercito di Liberazione del Popolo ha scritto online che il nuovo ceppo di influenza aviaria che colpisce la Cina, conosciuta come H7N9, è un’arma americana “bio-psicologica” volta a destabilizzare la Cina. L’invettiva, inserita da Dai sul suo account nel servizio Weibo, analogo a Twitter, era già stata condivisa da più di 30.000 altri utenti nel momento in cui il South China Morning Post l’ha riportata il Lunedi. Adesso Dai ha un quarto di milione di seguaci su Weibo, che per le sue dimensioni è quasi una piattaforma.

In generale, gli utenti cinesi del web sembrano aver respinto l’argomento di Dai. In risposta alle critiche, però, aggiunge “E’ risaputo che ad un gruppo di persone in Cina siano state iniettate le tossine mentali dagli Stati Uniti”, scrive a un certo punto. “Non indietreggerò nemmeno la metà di un passo.” Egli ha esortato i funzionari cinesi ad ignorare l’ apparente diffusione del virus ed ha sostenuto che la disastrosa epidemia di SARS nel 2003 sia stata anche quella un complotto americano.

La teoria del complotto di Dai non sembra essere molto diffusa, anche se i timori degli Stati Uniti e il desiderio segreto di rovesciare il Partito Comunista Cinese non sono rari tra gli ufficiali cinesi. E’ docente presso la National Defense University, la quale gli ha dato una piattaforma non trascurabile, per le sue teorie e la visione del mondo dietro di loro.

La risposta della Cina al caso H7N9 ha suscitato preoccupazione all’estero tra gli esperti di salute pubblica. Yanzhong Huang del Consiglio delle Relazioni Estere ha recentemente sostenuto che la Cina sta facendo un lavoro molto migliore di quello fatto con la Sars nel 2003, quando i funzionari rifiutarono a lungo di riconoscere lo scoppio dell’epidemia aggravando quindi la sua diffusione. Dai ha osservato, tuttavia, che il governo è stato lento a reagire, e che bisogna diffidare delle critiche.

Alcuni funzionari cinesi, riporta William Wan del Washington Post, dicono ai cittadini che un’erba tradizionale a base di radice di albero può prevenire la diffusione del nuovo ceppo di influenza aviaria, che certamente non sembra essere vera. Altri hanno suggerito l’agopuntura.

Pochi sono gli ufficiali cinesi che sostengono le parti di Dai e la teoria un po’ paranoica secondo cui il virus H7N9 sia un’arma americana. Eppure, alcuni sembrano condividere il suo desiderio di minimizzare il virus, la sua potenziale gravità e la portata di quello che sarebbe probabilmente richiesta al governo per affrontarla. Questo eco, per quanto lieve, riguardo la gestione della Cina del focolaio della SARS nel 2003 non è un grande segno del desiderio burocratico cinese di affrontare H7N9 nel modo più completo possibile. Ma ci sono stati segnali positivi e, probabilmente l’indice che un numero significativo di funzionari, hanno preso sul serio i rischi portati dal virus.

Fonte: www.washingtonpost.com
Link: http://www.washingtonpost.com/blogs/worldviews/wp/2013/04/09/chinese-army-colonel-says-avian-flu-is-an-american-plot-against-china/
10.04.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di RUFFY

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank