La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’economista russo Sergey Glazyev cita l’EIR in difesa dell’Argentina

blank
A cura di Redazione CDC
Il 16 Settembre 2023
3783 Views
3783 Views
L’economista russo Sergey Glazyev cita l’EIR in difesa dell’Argentina

L’economista russo Sergey Glazyev

Sergey Glazyev, Ministro russo per l’Integrazione e la Macroeconomia della Commissione Economica Eurasiatica, ha postato il 9 settembre i link al numero 36 dello Strategic Alert dell’EIR e al “Programma di emergenza per l’Argentina” dello Schiller Institute, riportato in quel numero, insieme al seguente commento (https://t.me/s/glazieview?before=4018):

 

“E un altro interessante compendio, fondato dal leggendario pensatore Lyndon LaRouche, che ora è gestito dalla sua vedova, e contiene un articolo molto interessante su un’altra catastrofe economica in Argentina, causata dalla stessa politica monetaria perseguita dalla Banca di Russia sotto la guida metodologica del FMI”.

 

Glazyev richiama anche l’attenzione su altri due articoli del nostro ultimo numero (di Movisol,  ndr): “Una nota sull’organizzazione della psicosi climatica da parte di giornalisti di parte, compresi quelli che lavorano nei media statali, che sono appositamente formati e pagati da forze interessate alla deindustrializzazione e allo spopolamento dell’umanità”, nonché l’articolo sul progetto di legge sui transgender in Germania.

 

In un’intervista informativa rilasciata al portale ForPost di Sebastopoli il 4 settembre, Glazyev ha affrontato il tema dell’uso delle valute nel commercio internazionale. In risposta all’uso del dollaro come arma di guerra ibrida contro la Russia e altri paesi, ha affermato che “la transizione alle valute nazionali è dovuta avvenire con una rapidità impressionante”. Sebbene questo sia uno sviluppo positivo, “di per sé, la transizione ai regolamenti in valute nazionali è solo un piccolo elemento di sicurezza economica”.

 

“Il nuovo ordine economico mondiale”, ha proseguito, “si baserà sull’unificazione dei paesi attorno a un criterio comune per la crescita del benessere delle persone e sulla cooperazione internazionale, che si basa sul vantaggio reciproco, ottenuto attraverso un effetto sinergico, una combinazione di vantaggi competitivi”. La questione urgente, spiega Glazyev, è fornire credito a basso costo per gli investimenti produttivi.

 

Egli sottolinea inoltre che la Cina e l’India stanno attuando le politiche finanziarie corrette per facilitare questo processo. Entrambe mantengono controlli valutari, non consentono la libera convertibilità delle valute nelle transazioni di capitale e non adottano il libero scambio come principio rigido. “Entrambe non insistono sulla liberalizzazione dei mercati dei paesi partner. Inoltre, consentono un grande grado di protezionismo e di tutela degli interessi nazionali”.

 

Glazyev è critico verso la conduzione della stessa politica economica russa. La Russia, scrive, non ha adottato i metodi “che hanno permesso il miracolo economico cinese e indiano”. Al contrario, “domina ancora il Washington Consensus, che rifiuta tutti questi strumenti di regolamentazione economica a favore degli interessi del capitale internazionale”. “Il denaro viene tolto dal settore reale dell’economia per passare al settore monetario e finanziario”, sostiene Glazyev.

15.09.2023

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

Fonte:https://movisol.org/leconomista-russo-sergei-glaziev-cita-leir-in-difesa-dellargentina/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank