La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

LA VERA CATASTROFE DEL BREXIT: LE 400 PERSONE PI RICCHE AL MONDO HANNO PERSO 127 MILIARDI DI DOLLARI
blank
A cura di Das schloss
Il 26 Giugno 2016
61 Views

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

Dopo tutto l’allarmismo e le minacce di un imminente apocalisse finanziaria nel caso di una vittoria della Brexit, incluse fosche previsioni da personaggi come George Soros, la Bank of England, David Cameron (che ha persino invocato la guerra), e persino Jacob Rothschild, qualcosa di “inaspettato” è accaduto ieri: dopo l’esito della Brexit la borsa britannica è stata la migliore in Europa.

Questo risultato è esattamente quello che avevamo preventivato tre giorni fa per le ragioni descritte in “Is Soros Wrong” [“Soros si sbaglia?” n.d.t], dove avevamo detto che “in un mondo in cui le banche centrali corrono a svalutare la loro moneta con ogni mezzo necessario solo per guadagnare un modesto vantaggio competitivo nella guerra commerciale mondiale, un crollo della sterlina è esattamente quello che la Banca d’Inghilterra dovrebbe desiderare per far ripartire l’economia britannica”.

blank

Venerdì anche il mercato ha iniziato a tenere conto di questo, e il processo ha mostrato che chi perde di più a causa della Brexit non è la Gran Bretagna ma l’Europa.

Ma non solo. Come facevamo notare ieri in “Who Are The Biggest Losers From Brexit?” [“Chi ci perde di più dalla Brexit?” n.d.t], c’è chi perde ancora più dell’Unione Europea: le persone più ricche di Gran Bretagna ed Europa.

I 15 cittadini britannici più ricchi hanno visto 5.5 miliardi di dollari cancellati dal loro patrimonio venerdì dopo che il paese ha votato per lasciare l’Unione Europea. Secondo Bloomberg Billionaires Index, il britannico più ricco, Gerald Grosvenor, ha guidato il declino con una perdita di un miliardo di dollari. E’ stato seguito da Philip Green, proprietario di Topshop, dal suo compatriota il barone Charles Cadogan e da Bruno Schroder, azionista di maggioranza della società di gestione di fondi Schroders Plc.

blank

Ma non solo in Gran Bretagna: come ha aggiunto Bloomberg, venerdì le 400 persone più ricche al mondo hanno perso 127.4 miliardi di dollari mentre i mercati azionari vacillavano per la notizia che gli elettori britannici avevano votato per lasciare l’Unione Europea. Secondo Bloomberg Billionaires Index i miliardari hanno perso il 3.2% del loro patrimonio netto, che equivale a 3.9 trilioni di dollari. La perdita maggiore è stata della persona più ricca d’Europa, Amancio Ortega, che ha perso oltre 6 miliardi, mentre nove altri hanno perso oltre 1 miliardo ciascuno, inclusi Bill Gates, Jeff Bezos e Gerald Cavendish Grosvenor, l’uomo più ricco del Regno Unito.

Ironicamente, si è visto che quando George Soros minacciava “sappiate che il crollo dovuto alla Brexit vi renderà tutti più poveri”, ciò che realmente voleva dire era “mi renderà più povero”. E si, George, la gente era avvertita ed è per questo che ha votato così.

Titolo originale: ‘The Real Brexit “Catastrophe”: World’s 400 Richest People Lose $127 Billion’

Fonte: http://www.zerohedge.com/

Link

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank