Di Paul Craig Roberts
Gli Stati Uniti stanno rapidamente diventando una società totalitaria oppressiva. Il totalitarismo che sta travolgendo l’America non si basa sull’imposizione del governo come nel romanzo 1984 di George Orwell. È imposto dalle principali istituzioni della società, come l’American Board of Internal Medicine, la Chase Bank, le università, i media, il Partito Democratico, i consigli scolastici, le aziende.
Gli americani si trovano di fronte alla dura realtà che le principali istituzioni della loro società non credono più nella Costituzione degli Stati Uniti e nelle libertà civili che essa protegge, come il pensiero indipendente, la libertà di parola e lo stato di diritto. Oggi in America la legge è un’arma con cui colpire chi non sostiene le narrazioni ufficiali. La perversione viene normalizzata. La maggioranza bianca americana viene demonizzata, derattizzata e criminalizzata. Le dottrine del “razzismo preventivo” e della “teoria critica della razza” dichiarano che tutti i bianchi sono razzisti, il che costituisce un reato di fatto, se non ancora di diritto.
In altre parole, la tendenza totalitaria del governo si è diffusa in tutta la società. La popolazione bianca non si rende conto che questo è accaduto e che è diretto a loro.
Nessuno è al sicuro. Nemmeno il Presidente Trump. Nemmeno i più illustri scienziati e medici. E certamente non i giornalisti che dicono la verità come Julian Assange. Se Assange verrà condannato, la sua condanna creerà il precedente legale secondo cui dire la verità è un reato penale.
La costruzione della nostra prigione sarà completa.
Di Paul Craig Roberts
08.08.2023
Paul Craig Roberts. Economista e saggista statunitense.
********************************************
Fonte :
—
Traduzione di Costantino Ceoldo