La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

I soldi che hanno finanziato la guerra in Ucraina avrebbero potuto ribaltare la situazione in Africa

blank
A cura di Redazione CDC
Il 3 Agosto 2023
6725 Views
6725 Views
I soldi che hanno finanziato la guerra in Ucraina avrebbero potuto ribaltare la situazione in Africa

ROBERTO SCHMIDT/AFP/Getty Images)

Movisol.org

Il FMI e la Banca Mondiale sono diventati il salvadanaio privato della guerra in Ucraina. La Banca Mondiale e i suoi partner hanno mobilitato 34 miliardi di dollari per aiutare l’Ucraina, di cui più di 22 miliardi sono già stati ricevuti, ha detto il primo ministro ucraino Denys Shmyhal, secondo quanto riportato da Reuters il 20 luglio. L’ultimo trasferimento all’Ucraina, un prestito di 1,5 miliardi di dollari da parte della Banca Mondiale, garantito dal governo giapponese, è stato annunciato lo stesso giorno.

Il 31 marzo, il Consiglio esecutivo del FMI ha approvato un prestito di 15,6 miliardi di dollari a Kiev, portando il totale combinato FMI-Banca Mondiale a 49,6 miliardi di dollari (supponendo che gli importi siano contabilizzati separatamente, come sembra).

Tutto questo mentre il FMI sta imponendo all’Argentina condizioni genocide prima di erogare una tranche di prestito e ha cercato di costringere la Tunisia a togliere i sussidi ai beni di prima necessità come condizione per un prestito di due miliardi di dollari – un’offerta che il governo tunisino ha rifiutato perché avrebbe creato disordini. Sia il FMI che la Banca Mondiale negano all’Africa e ad altre parti del mondo crediti per lo sviluppo in volume significativo.

Se i dati pubblicati da RT il 19 luglio sono corretti, Kiev ha già ricevuto un totale di 165 miliardi di euro (185,6 miliardi di dollari) dai paesi occidentali. Supponendo che questa cifra rappresenti i fondi e le munizioni concessi all’Ucraina da singoli paesi, e non da istituzioni multilaterali come il FMI e la Banca Mondiale, l’Ucraina ha ricevuto o riceverà 235,2 miliardi di dollari.

blank

A cosa potrebbero servire altrimenti questi 235,2 miliardi di dollari? Secondo le stime, il progetto Transaqua (foto), il progetto infrastrutturale che dovrebbe ribaltare la situazione nel Sahel, portando acqua, elettricità, infrastrutture di trasporto e sviluppo agricolo nella regione, costerebbe 50 miliardi di dollari.

Con i restanti 185,2 miliardi di dollari si potrebbero costruire e mettere in funzione centrali nucleari in 23 paesi africani. Sulla base del contratto stipulato dalla russa Rosatom per la costruzione di 4,8 GW di capacità nucleare installata presso il sito di El Dabaa in Egitto per 30 miliardi di dollari, è possibile installare e mettere in funzione un reattore nucleare ad acqua leggera standard da 1,2 GW per 7,5 miliardi di dollari.

Pertanto, con questi 185,2 miliardi di dollari si potrebbero installare e mettere in funzione ventitré centrali nucleari da 1,2 GW. Queste centrali nucleari in altrettante nazioni africane, insieme alla costruzione di moderni sistemi sanitari e ospedalieri, di gestione delle risorse idriche e di trasporto, potrebbero avere un impatto altrettanto grande sull’aumento della densità demografica relativa potenziale e sulla crescita anti-entropica dell’Africa nel suo complesso e quindi, contemporaneamente, sulla crescita mondiale nel suo complesso, rispetto a qualsiasi altro investimento.

Di Movisol.org

02.08.2023

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993

Fonte: https://movisol.org/i-soldi-che-hanno-finanziato-la-guerra-in-ucraina-avrebbero-potuto-ribaltare-la-situazione-in-africa/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank