HAARETZ CONFERMA: LA GRAN BRETAGNA ERA UNA MARIONETTA DI ISRAELE ALL’INTERNO DELL'UNIONE EUROPEA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI GILAD ATZMON

gilad.co.uk

“Con il Brexit, Israele perde uno dei suoi più importanti asset nell’UE” scrive Haaretz oggi:

“La Gran Bretagna aveva aiutato a moderare e bilanciare le decisioni dell’UE circa il processo di pace, a sollevare critiche e ad aizzare gli stati membri per opporsi alle mosse avverse ad Israele nell’ONU; ora le voci vicine alla causa palestinese potrebbero diventare dominanti”.

Gli Israeliani si stanno accorgendo che lo Stato Giudaico “ha perso un importante asset all’interno dell’UE… l’uscita della Gran Bretagna non serve gli interessi di Israele, sopratutto per quanto riguarda la causa palestinese”.

Perchè il Regno Unito è un asset israeliano? Perchè si comportava come una colonia? Semplice. La politica estera è dominata da una lobby ebraica.

Secondo alcuni documenti israeliani, il Primo Ministro Cameron si è incontrato con alcuni leader della comunità ebraica di Londra alcuni giorni prima del referendum. Cameron ha chiesto agli oligarchi “volete che la Gran Bretagna – uno dei più grandi amici di Israele – resti lì ad opporsi ai boicottaggi, alle campagne per le cessioni e le sanzioni, o ci volete fuori dalla stanza, incapaci di influenzare le discussioni in atto?”.

Almeno il 52% degli Inglesi si è sentito trascurato dal governo Cameron,. Chiaramente la comunità ebraica no. I loro interessi all’estero erano ben difesi.

Comunque, gli Ebrei non erano convinti appieno dall’appello di Cameron. “Solo alcuni dei partecipanti hanno sostenuto che l’uscita avrebbe davvero fatto il bene di Israele”. Una chiave di lettura era che “l’uscita avrebbe considerevolmente indebolito l’UE e le sue istituzioni, riducendone l’influenza internazionale e togliendole peso nelle decisioni israelo-palestinesi”. Un’altra sosteneva che “l’uscita indebolirebbe l’UE, tanto da far sì che l’attenzione si concentri sul serrare i ranghi, piuttosto che verso il conflitto israelo-palestinese”.

Forse Bruxelles dovrebbe familiarizzare con gli elementi della lobby ebraica che la vorrebbero debole o addirittura dissolta. Penso che gli Inglesi possano vedere come i loro politici ripetutamente mettano a repentaglio i loro interessi. L’emergere di Boris Johnson, Michael Gov e Theresa May non cambierà questo dato di fatto. La stampa israeliana ha già confermato che questi tre sono tra i maggiori sostenitori del sionismo del Regno Unito ed oltre.

Gilad Atzmon è un sassofonista jazz, romanziere, attivista politico e scrittore britannico di nascita isarealiana. http://www.gilad.co.uk/

FONTE: http://www.gilad.co.uk/

LINK: http://www.gilad.co.uk/writings/2016/6/26/haaretz-confirms-britain-has-been-operating-as-an-israeli-puppet-within-the-eu

26.06.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix