GLI USA SPINGONO PER L’ESPLOSIONE DEL CONFLITTO E RAFFORZANO KIEV RICICLANDO ARMI ATTRAVERSO ABU DHABI

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE MOON OF ALABAMA

Gli USA stanno aggirando la loro autodichiarata politica di non inviare armi in Ucraina o nei paesi limitrofi, nonostante i conclamati timori degli alleati europi, aumentando le possibilità di una devastante catastrofe in Europa.
Il Presidente ucraino del golpe Poroshenk è andato ad una fiera internazionale di armi a Dubai. Lì ha incontrato il responsabile vendite dell’esercito statunitense.

ABU DHABI – Il Presidente ucraino Petro Poroshenko ha in programma di incontrarsi con le aziende della Difesa USA giovedì, durante una fiera di armi, anche se il governo statunitense non ha reso chiari i termini per la vendita di armi letali a Kiev.
Frank Kendall, il responsabile delle acquisizioni del Pentagono ha in programma di incontrarsi con una delegazione ucraina lunedì sera, in ogni caso la presenza di Poroshenko non è prevista. Kendall in un’intervista ha detto che sarà portatore di un messaggio di supporto da parte degli USA.
“Mi aspetto che la conversazione verta sui loro bisogni” ha detto Kendall a Defense One poche ore prima del meeting “Attualmente abbiamo delle limitazioni per quanto riguarda quello che possiamo fornire loro, ma dove è possibile essere di supporto, noi vogliamo esserci”.

Poroshenko, spinto dai suoi supporter neocon, vuole la guerra totale con la Russia. Il viceministro degli esteri di Poroshenko, di recente durante una visita in Canada, ha ribadito il concetto:

Il viceministro degli esteri ucraino dice che si sta preparando per una “guerra su tutti i livelli” contro la Russia e vuole che il Canada lo aiuti attraverso la fornitura di armi letali e l’addestramento al loro utilizzo.

Vadym Prystaiko, che fino allo scorso autunno era ambasciatore ucraino in Canada, dice che il mondo non deve aver paura di unirsi all’Ucraina nella sua lotta contro una potenza nucleare.

Nella mente di questi tizi spingere per una “guerra su tutti i livelli” contro una potenza nucleare come la Russia è cosa di cui non si debba avere timore. Sono veramente dei pazzi.

La Russia sostiene che le armi statunitensi inviate in Ucraina creeranno grossi problemi. Lo pensano davvero. Un indizio di come la Russia controbatterà a questa mossa è la recente offerta all’Iran del sistema difensivo missilistico S-300:

Sergei Chemezov, CEO dell’azienda della difesa russa Rostec, ha detto che Teheran sta prendendo in considerazione la sua offerta di vendita di un sistema anti-balistico Antey-2500.

L’Antey-2500 è un sistema mobile terra-aria che offre potenzialità offensive migliorate, tra cui la sitruzione di velivoli e missili balistici in un raggio di circa 1.500 miglia, secondo il suo costruttore, Almaz-Antey.

Il sistema è stato sviluppato da una versione meno avanzata – il sistema S300V degli anni ’80 – che ha un raggio di 125 miglia. Un contratto di fornitura del 2007 riguardo l’S-300 è stato stracciato nel 2010, dopo che USA ed Israele avevano scatenato i loro lobbysti contro di esso.

Un sistema di quel genere in Iran, in caso di conflitto, metterebbe in pericolo ogni velivolo statunitense nei cieli del Medio Oriente.

Ma questa minaccia non scoraggia gli USA. Come ha detto il distributore di armi statunitensi ad Abu Dhabi “dove possiamo essere di supporto, vogliamo esserci”. Gli Stati Uniti camufferanno il loro programma per armare Kiev riciclandolo attraverso le dittature che sponsorizzano in Medio Oriente:

Cristopher Miller @CristopherJM
Poroshenko, gli Emirati Arabi Uniti sono d’accordo a “inviare alcuni tipi di armamenti e hardware militare in #Ucraina

Gli Emirati Arabi Uniti non sono un produttore di armi, ma ne comprano un sacco dagli USA. Le gireranno in Ucraina, mentre gli Stati Uniti diranno che non stanno armando Kiev. Chi gli crederà?

Questa è un’altra pericolosa crescita del conflitto in Ucraina causato dalle macchinazioni statunitensi. Salta fuori proprio mentre Russia, Ucraina, Francia e Germania si sono incontrate a Parigi per accellerare l’accordo Minsk 2 per il cessate il fuoco e per una soluzione politica alla guerra civile:

Lunedì un portavoce del Ministro degli Esteri ucraino Yevhen Perebyinis ha detto che durante il meeting di Parigi, i quattro Ministri degli Esteri si concentreranno sulla messa in opera degli accordi di Minsk e sul ritiro dell’artiglieria pesante nel Donbass.

Il governo ucraino ha detto che non ritirerà la propria artiglieria finchè ci saranno schermaglie nei pressi di alcune zone calde nei pressi della linea di cessate il fuoco. A Shirokyne ad est di Maiupol il battaglione filogovernativo Azov, di stampo nionazista, continua ad attaccare i federalisti. La propaganda ucraina sostiene che il piano dei federalisti sia un attacco immediato a Mariupol. Non ha senso e i federalisti hanno negato ogni intenzione volta ad attacchi futuri. Diversamente dal governo ucraino i federalisti hanno iniziato a ritirare la propria artiglieria e continueranno a farlo.

Il governo ucraino sta infrangendo l’accordo Minsk 2 non ritirando la propria artiglieria pesante dalla linea di cessate il fuoco. Gli USA stanno armando l’esercito ucraino e a breve addestreranno volontari neonazi delle forze di “guardia nazionale”.

Le maggiori potenze europee: Germania, Francia e Russia, tentano di calmare il conflitto. Gli USA e i loro galoppini di Kiev continuano a buttare benzina sul fuoco. Se gli Europei non riusciranno ad opporsi al volere di Washington l’Ucraina andrà in fiamme e con essa l’Europa.

Fonte: http://www.moonofalabama.org/

Link: http://www.moonofalabama.org/2015/02/us-pushes-for-escalation-arms-kiev-by-laundering-weapons-through-abu-dhabi.html#comments

24.02.2015

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix