La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Gaza, funzionari sanitari: oltre 5.000 morti, quasi la metà bambini

I bambini rappresentano il 40% dei morti da quando Israele ha iniziato a bombardare l'enclave, secondo il Ministero della Sanità di Gaza.
blank
A cura di CptHook
Il 25 Ottobre 2023
3035 Views
3035 Views
crying_woman

Una donna palestinese ferita piange mentre tiene la mano di un parente morto a Gaza City [Abed Khaled/AP].

Al-Jazeera – 23 ottobre 2023

 

Secondo i funzionari sanitari quasi 5.100 palestinesi sono stati uccisi nella Striscia di Gaza da quando Israele ha lanciato un’incessante campagna di bombardamenti contro l’enclave assediata, dopo un attacco di Hamas all’interno di Israele più di due settimane fa.

Circa il 40% delle 5.087 persone uccise sono bambini, ha dichiarato il Ministero della Sanità di Gaza lunedì, giorno in cui l’esercito israeliano ha dichiarato di aver effettuato più di 300 nuovi attacchi aerei nell’arco di 24 ore. I funzionari palestinesi hanno dichiarato che più di 400 persone sono state uccise in quel lasso di tempo.

Migliaia di edifici sono stati distrutti e più di un milione di persone sono state sfollate nel territorio, che è stato assediato e privato di acqua, cibo e altre forniture di base.

I combattimenti sono infuriati senza sosta durante la notte, dopo che il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso che Israele avrebbe “cancellato Hamas”, un gruppo armato che gestisce Gaza, mentre si profilava un’invasione di terra su larga scala.

L’attacco di Hamas nel sud di Israele ha ucciso almeno 1.400 persone, per lo più civili, secondo i funzionari israeliani.

Lunedì, l’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito “oltre 320 obiettivi militari nella Striscia di Gaza” nelle 24 ore precedenti.

Gli obiettivi “includevano tunnel che contenevano terroristi di Hamas, dozzine di centri di comando operativi”, oltre a “complessi militari e posti di osservazione” utilizzati dalla Jihad islamica palestinese, un altro gruppo armato.

L’ufficio stampa del governo di Gaza ha dichiarato che più di 60 persone sono state uccise nei raid della notte, tra cui 17 in un singolo attacco che ha colpito una casa nel nord di Gaza, e almeno 10 sono state uccise in nuovi attacchi lunedì mattina.

Nel sud, Mohammed Abu Sabalah, residente a Rafah, ha raccontato di essere tornato a casa da una moschea dopo le preghiere dell’alba di lunedì e “un quarto d’ora dopo c’è stato un bombardamento”.

Non riuscivamo a vedere nulla a causa del fumo denso“, ha detto, aggiungendo: “Ringraziamo Dio di essere usciti sani e salvi” con “solo alcune finestre e porte distrutte“.

Tala Herzallah, 21 anni, evacuata a sud in seguito all’ordine di Israele di lasciare il nord della Striscia di Gaza il 13 ottobre, ha detto che la notte scorsa non poteva essere “descritta a parole“.

Stavamo letteralmente tremando per la paura. Non sapevamo se ci saremmo svegliati vivi o meno“, ha raccontato Tala, aggiungendo di essersi svegliata al mattino con una “serie di bombardamenti” nelle vicinanze.

Israele ha continuato a bombardare il sud di Gaza nonostante abbia detto a 1,1 milioni di persone nel nord dell’enclave assediata di trasferirsi lì in vista di una prevista offensiva di terra.

Siamo stati trasferiti da Tal al-Hawa a Rafah su richiesta dell’esercito israeliano e questo è ciò che ci è successo. Mio figlio è un martire di 3 mesi“, ha dichiarato ad Al Jazeera il padre di un bambino ucciso in un attacco a Rafah.

killed_girl

Le forze israeliane sono ammassate vicino al confine con Gaza e unità più piccole hanno già effettuato incursioni limitate, prendendo di mira Hamas e sperando di salvare i prigionieri che il gruppo ha preso da Israele il 7 ottobre. Secondo Israele, il numero di prigionieri è ora di 222.

In una di queste operazioni, un soldato israeliano di 19 anni è stato ucciso e tre feriti, ha dichiarato l’esercito, aggiungendo che l’operazione dei carri armati mirava a “smantellare le infrastrutture del terrore… e a localizzare persone e corpi scomparsi“.

Hamas ha confermato gli scontri, affermando che i suoi combattenti hanno incontrato un’unità corazzata israeliana infiltrata a est di Khan Younis, nel sud di Gaza. Il gruppo ha detto che i suoi combattenti hanno distrutto alcune attrezzature militari israeliane.

 

saint_porphiruis_church

La chiesa cristiana di San Porfirio distrutta dall’aviazione israeliana

 

Link: https://www.aljazeera.com/news/2023/10/23/gaza-death-toll-exceeds-5000-as-israel-continues-daily-bombardments

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank