La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Gas inerti e microchip: la Russia limita le esportazioni

La Russia limita l'esportazione di gas fondamentali per la produzione di chip. La misura arriva in risposta alle sanzioni dell'UE che colpiscono le esportazioni di tecnologia verso il paese.
blank
Il 5 Giugno 2022
3065 Views
3065 Views
gas inerti microchip russia

Da fine maggio la Russia ha deciso di limitare l’esportazione di gas inerti, tra cui il neon, in risposta alle sanzioni imposte dall’UE ad aprile, che hanno colpito soprattutto il settore delle tecnologie.

Il decreto governativo, pubblicato martedì 31 maggio, stabilisce infatti che fino al 31 dicembre 2022 l’esportazione di gas inerti sarà soggetta all’approvazione del governo, sulla base della raccomandazione del Ministero dell’Industria e del Commercio.

I gas nobili o inerti, come neon, argon, xenon e altri, sono fondamentali per il processo di produzione dei semiconduttori, utilizzati per produrre i microchip necessari per gadget, automobili ed elettrodomestici.

Ad aprile, l’UE ha vietato le esportazioni di semiconduttori, macchinari e altre attrezzature per un valore di 10 miliardi di euro verso la Russia come parte del quinto pacchetto di sanzioni. Adesso Mosca vuole ricordare ai Paesi cd “ostili” che anche loro dipendono dalle esportazioni russe per quanto riguarda la produzione di semiconduttori.

Dall’inizio della pandemia di coronavirus si è verificata una carenza globale di semiconduttori, dovuta a problemi di catena di approvvigionamento e a temporanee interruzioni della produzione. Il conflitto in Ucraina ha ulteriormente aggravato il problema. L’Ucraina, uno dei principali esportatori di neon, ha smesso di fornire il gas al mercato globale, facendo schizzare i prezzi alle stelle. La Cina e il Giappone sono altri importanti produttori di gas nobili, ma le loro forniture vengono consumate principalmente a livello nazionale. La Russia, dal canto suo, fornisce fino al 30% del neon consumato a livello globale, e se non saranno i paesi europei a beneficiare di queste esportazioni, altri mercati ne saranno sicuramente ghiotti.

Intervistato da TASS, il vice Ministro dell’industria Vasily Shpak ha commentato:

Abbiamo capacità sufficienti, siamo presenti su questo mercato. Abbiamo anche in programma di aumentare le capacità produttive nel prossimo futuro. Riteniamo che avremo l’opportunità di essere ascoltati in questa catena globale e questo ci fornirà alcuni vantaggi competitivi, se ci sarà bisogno di colloqui reciprocamente vantaggiosi con i vari partner. […] Per la produzione di semiconduttori vengono utilizzati circa 4.000 materiali e sostanze chimiche diverse. Tuttavia, ci sono elementi fondamentali presenti in tutti i settori del processo, in particolare gas ad alta purezza, soprattutto il neon”


Massimo A. Cascone, 05.06.2022

Fonte:

https://tass.com/economy/1459877

https://www.reuters.com/technology/russia-limits-exports-noble-gases-key-ingredient-making-chips-2022-06-02/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank