La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Francia: salgono a 221 i decessi dopo il vaccino

blank
A cura di Pandroid
Il 8 Marzo 2021
121 Views

217 decessi in Francia dopo la somministrazione del vaccino della Pfizer/Biontech, altri due morti ciascuno a seguito della vaccinazione col Moderna e l’AstraZeneca.

Al 25 febbraio, quindi, in Francia in totale salgono a 221 i decessi di soggetti a cui era stata iniettata la dose del vaccino.

Alla stessa data, i casi di reazioni avverse sono complessivamente 6.960 col Pzifer, 220 col Moderna e 1.994 con l’AstraZeneca su un totale complessivo di 4.315.000 dosi somministrate. Sono stati segnalati pure 34 casi di errata somministrazione del vaccino da parte dell’infermiere.

Calcolatrice alla mano, le reazioni avverse colpiscono 212 soggetti ogni 100.000 dosi iniettate, mentre si rilevano 5,12 decessi sempre ogni 100.000 dosi somministrate, in aumento rispetto alla precedente rilevazione del 4 febbraio quando l’indice era al 4,33/100.000 dosi come riporto in “Effetti collaterali? 245 morti dopo vaccino”.

Nel Paese transalpino, ad occuparsi di farmacovigilanza è “l’Agence nationale de sécurité du médicament et des produits de santé” (ANSM). L’Agenzia produce tre rapporti settimanali, uno per ognuno dei tre vaccini in atto autorizzati e impiegati ( Pzifer, Moderna e AstraZeneca ) e un quarto riepilogativo [1]. In maniera trasparente conditi da dati numerici, tabelle e dettagliate spiegazioni.

Fermo restando che gli ultimi due vaccini sono stati autorizzati recentemente, e quindi le dosi somministrate risultano nettamente inferiori allo Pzifer, è possibile fare un primo bilancio sulla sicurezza di ciascuno di essi.

I casi di reazioni avverse “gravi” con lo Pfizer sono 1.516 e rappresentano il 22% dell’insieme degli effetti avversi rilevati. Col Moderna la percentuale scende al 15% e, invece, con l’AstraZeneca sale al 34%.

Vaccino-AstraZenaca-incid-casi-gravi-250221

Incidenza AstraZeneca, Francia, 25 febbraio 2021

Vaccino Pfizer: ecco le reazioni avverse più gravi occorse in Francia

Tra le reazioni avverse al vaccino Pfizer classificate dall’ANSM come gravi, oltre che i 221 decessi, si indicano:

  • 185 casi di “disordine del ritmo cardiaco” (tachicardia, fibrillazione atriale, forte ipertensione, etc);
  • 64 casi di ictus celebrale;
  • 49 casi di infezione da Covid-19;
  • 48 casi di emorragie;
  • 37 casi di anafilassi di II o III grado;
  • 30 casi di paralisi facciale;
  • 21 casi di trombosi venosa profonda;
  • 16 casi di embolia polmonare.

La novità è rappresentata dalla rilevazione, altresì, di 91 casi di infezione da Herpes Zoster, per la maggior parte degli eventi però in forma non grave.

L’Agence nationale de sécurité du médicament et des produits de santé” (ANSM), infine, precisa pure che a seguito degli eventi più gravi occorsi dopo la vaccinazione con lo Pzifer ( 3.954.000 dosi iniettate ), a parte i 217 decessi, 83 persone risultano ricoverate in “prognosi riservata per la vita”, altri 300 ricoverate in ospedale sotto osservazione, 21 sono rimaste permanentemente invalidi o incapaci, un altro migliaio non si sono ancora completamente ristabiliti dai sintomi delle reazioni subite.

Tra i deceduti dell’ultima settimana, un cinquantenne sofferente di tiroide ma deceduto per numerose extrasistole occorse a diciotto giorni dal vaccino, un trentenne morto l’indomani della seconda dose, due ottantenne morti per broncospasmi l’indomani della somministrazione della seconda dose.

Casi gravi Pfizer, Francia, 25 febbraio 2021

Casi gravi Pfizer, Francia, 25 febbraio 2021

Vaccini Moderna e AstraZeneca: poche le vaccinazioni per valutarli

Per quanto riguarda il Moderna ( già distribuite 190.000 dosi circa ), invece, oltre i due decessi, tre soggetti risultano “in prognosi riservata”, uno invalido e sei ricoverati.

Uno dei defunti rientrava nella fascia d’età tra i 70 e 80 anni ed è stato colpito da un dolore toracico la notte successiva la prima vaccinazione, morendo di arresto cardiocircolatorio l’indomani malgrado le cure. L’altro deceduto, invece, era un novantenne già sofferente d’ipertensione arteriosa morto per un malessere cardiaco tre giorni dopo il vaccino.

Infine, per l’AstraZeneca ( 182.000 dosi ), oltre ai due deceduti, risultano due soggetti vaccinati in “prognosi riservata”, 24 invalidi o incapaci, otto ricoverati in ospedale. Ben 357 persone non si sono più ristabilite pienamente dopo la vaccinazione.

Qui sono in corso le autopsie per comprendere le ragioni dei decesso. Il primo era un giovane disabile, morto sei giorni dopo il vaccino; il secondo era un sessantenne affetto da co-morbilità ( ipertensione arteriosa, diabete, apnee notturne ).

Naturalmente l’ANSM tiene a precisare che « le informazioni dettagliate nei rapporti di questi casi non suggeriscono un ruolo del vaccino nell’insorgenza degli effetti ».

I decessi sono dovuti solo a sfortunate coincidenze.

Fonte articolo: https://www.fronteampio.it/francia-salgono-a-221-i-decessi-dopo-il-vaccino/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank