FORSE CHE… I BANCHIERI-TESTIMONI DELLA ENRON VENGONO ASSASSINATI?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

blankDI STEVE WATSON
InfoWars

Con l’ ultima rivelazione secondo la quale il corpo scoperto nel Nord-est di Londra é di un banchiere intimamente connesso con il caso di frode della Enron, dobbiamo forse iniziare a chiederci perché ci sono così tante morti “inspiegabili” collegate alla vicenda?

La BBC rivela che la polizia di Londra sta definendo la morte di Neil Coulbeck, il quale ha lavorato per la Royal Bank of Scotland fino al 2004, come “inspiegabile”.

Coulbeck era stato sentito dall’FBI come potenziale testimone. Il caso di frode si incentra su una transazione della NatWest sotto la quale la stessa banca svendette parte delle sua partecipazione nella Enron.Altri tre banchieri della NatWest ricercati dagli Stati Uniti a seguito del coinvolgimento nella frode stanno affrontando l’ estradizione dal Regno Unito secondo le leggi per i casi di terrorismo approvate dopo l’11 settembre.

Sta forse diventando un caso in cui troppe “morti inspiegabili” formano un buon insabbiamento?

Nel 2002 il vice presidente J. Clifford Baxter fu trovato morto con un colpo di pistola alla testa sulla sua Mercedes Benz nelle prime ore del mattino di venerdì 25 gennaio, vicino alla propria casa a Sugar Land. La morte fu ufficialmente descritta come un suicidio, nonostante il giudice di pace locale, Jim Richard, inizialmente dichiarò che Baxter morì per una ferita d’ arma da fuoco che si era inflitto ma poi fece marcia indietro, citando l’ importante interesse pubblico che rivestiva la vicenda.

[J. Clifford Baxter]

C’erano molte circostanze sospette attorno a quella morte, incluso lo spostamento di prove e l’alterazione del corpo che precedeva l’ immediata indagine sulla scena.

La CBS ha riportato:

Gli esperti hanno trovato diverse cose molto insolite. Anzitutto lo strano proiettile: non un tipo normale ma qualcosa chiamato “rat-shot”. Il Rat-shot é un tipo di munizione di cui non si puo’ facilmente rintracciare l’ arma che l’ha sparato. E’usato per uccidere serpenti o piccoli animali e non é reperibile facilmente.

Inoltre, secondo il New York Times, un anonimo collega ha aggiunto che Baxter “stava dicendo di aver bisogno di una guardia del corpo“ proprio alcuni giorni prima del suo “suicidio”.

L’inchiesta rimase aperto per mesi dopo la morte.

Perché un uomo d’affari di successo avrebbe detto di aver bisogno di una guardia del corpo e poi il giorno avrebbe deciso di farla finita?

Il vice presidentessa della Enron, Sherron Watkins, il quale avvertì gli alti dirigenti dell’azienda che il gigante del commercio energetico sarebbe potuto “implodere in un’ondata di scandali contabili”, disse di temere per la propria vita durante le crisi che culminarono con l’archiviazione per bancarotta della Enron.

Poi naturalmente c’è la tempestiva morte per attacco cardiaco del fondatore della Enron Ken Lay all’inizio di questo mese. Lay stava scontando una lunga condanna in prigione per cospirazione e frode. La sua morte ha fatto scoppiare una tempesta di voci. Anche il quotidiano Miami Herald si sta interrogando se Lay abbia simulato la sua morte.

blank

[Ken Lay]

Alcuni hanno lasciato intendere che la morte di Lay, che sia naturale, simulata o provocata, gli assicurerà la cancellazione delle condanne, lasciando alla famiglia un patrimonio incontaminato e legalmente inaccessibile.

Altri rappresentati e testimoni della Enron coinvolti nel caso hanno rivelato di essere “spaventati a morte” visto il loro coinvolgimento nella vicenda.

Steve Watson
Fonte: http://infowars.net
Link: http://infowars.net/articles/july2006/130706Enron.htm
12.07.2006

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da MANRICO TOSCHI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix