L’allenatore dei Jackson State Deion Sanders ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico per amputare due dita del piede sinistro a seguito di tre coaguli di sangue potenzialmente letali.
Nel novembre 2021, Sanders ha criticato Aaron Rodgers per la sua decisione di rimanere non vaccinato, dicendo “Se hai la maggioranza, l’85 o il 90% della tua squadra vaccinata”, ha detto Sanders. “Tu sei un leader.”
Sanders ha dettagliato la sua esperienza di amputazione nella serie “Coach Prime“, prodotta da SMAC Entertainment e Barstool Sports, che ha richiesto una permanenza di tre settimane in un ospedale del Mississippi. L’amputazione ha riguardato l’alluce e il secondo dito del piede sinistro.
Sanders ha trascorso l’ultima parte della stagione 2021 su una sedia a rotelle. La diagnosi di coaguli di sangue ha portato alla luce familiarità con le trombosi e c’è stato il rischio che gli venisse amputata la gamba dal ginocchio in giù.
“La cosa più difficile di tutto questo è stata capire che una volta eri un atleta”, ha detto Sanders. “E adesso non sai nemmeno più se camminerai, perché tutto ciò che senti è dolore, e vuoi solo uscire dall’ospedale. Vuoi solo uscire”.
NDR – Come dichiarato al Dallas Morning News l’uomo è vaccinato da tempo.