La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Così Wall Street tenta di impedire all’Argentina di aderire ai BRICS

blank
A cura di Redazione CDC
Il 8 Settembre 2023
6825 Views
6825 Views
Così Wall Street tenta di impedire all’Argentina di aderire ai BRICS

Movisol.org

Le elezioni presidenziali in Argentina, previste per il 22 ottobre, si stanno configurando come il primo campo di battaglia tra la strategia dei BRICS-11 e gli interessi del sistema finanziario transatlantico, il cui dominio è minacciato da questo stesso processo. Il piano è quello di distruggere l’economia argentina con la riscossione forzata del debito e la fuga di capitali, assicurando così la vittoria del candidato alla presidenza Javier Milei, dopo aver screditato l’attuale governo del presidente Alberto Fernández e il suo candidato, il ministro dell’Economia Sergio Massa.

Milei, personaggio psichicamente instabile, ha già giurato che, in caso di vittoria, farà uscire l’Argentina dai BRICS ancor prima della data di ammissione formale del 1° gennaio 2024. Inoltre, intende eliminare la valuta argentina (e quindi la sua sovranità) e sostituirla con il dollaro, rompere i legami con la Cina, la Russia e la maggior parte dei vicini latinoamericani dell’Argentina ed imporre politiche neoliberiste che daranno il colpo di grazia all’economia fisica del paese.

Già oggi, la grave crisi economica in corso sta avendo un impatto sul governo: Massa, che sta attualmente negoziando con il Fondo Monetario Internazionale, è stato battuto alle primarie del mese scorso, giungendo terzo dopo Milei e la neoliberista Patricia Bullrich. Una pesante battuta d’arresto per l’attuale ministro, che si aspettava risultati molto migliori. Circa la metà della popolazione vive oggi in povertà, mentre l’applicazione delle misure richieste dal Fondo Monetario Internazionale ha portato l’inflazione al 108% e i tassi di interesse al 118%!

Se l’Argentina verrà distrutta dai banchieri, il Brasile, suo vicino e alleato (uno dei cinque membri fondatori dei BRICS), sarà il prossimo bersaglio. E così sarà recapitato al mondo il messaggio: “Provate a rompere con il nostro sistema e noi vi distruggeremo finanziariamente e vi cancelleremo dalla cartina geografica”.

blank

Le forze patriottiche argentine sono consapevoli del gioco dei banchieri e del suo significato, ma la maggior parte non sa cosa fare. Questa realtà ha spinto lo Schiller Institute a redigere “Un programma di emergenza per salvare l’Argentina, il nuovo membro dei BRICS”, che specifica le misure immediate che il governo Fernández e il candidato Massa devono adottare ben prima delle elezioni presidenziali del 22 ottobre. Tali misure, che possono essere prese ad esempio da altre nazioni, comprendono:

Dichiarare una moratoria immediata sugli interessi sul debito estero, compresi i 46 miliardi di dollari dovuti al FMI (il più grande debito di una singola nazione verso il Fondo), imporre controlli sui capitali e sui cambi, stabilire sovranamente una parità fissa tra il peso e il dollaro.  (“Imporre controlli completi sui capitali e sui cambi, compresa la conversione obbligatoria di tutti i guadagni delle esportazioni in pesos da depositare nelle banche argentine. Queste misure porranno fine alla libera convertibilità dei pesos in dollari e fermeranno la speculazione e la fuga di capitali che essa promuove, ndr).

Il programma di emergenza dello Schiller Institute prevede anche una massiccia trasfusione di credito produttivo e l’avvio di grandi progetti infrastrutturali e di ricerca spaziale.

Ecco il programma di emergenza pubblicato dallo Schiller Institute:

An Emergency Program to Save Argentina, the Newest Member of the BRICS

Di Movisol.org

06.09.2023

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

Fonte: https://movisol.org/cosi-wall-street-tenta-di-impedire-allargentina-di-aderire-ai-brics/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank