Barillari: «Ho dato mandato di procedere ad una denuncia contro Mario Draghi»

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

notiziapolitica.it

Il consigliere della Regione Lazio ed ex esponente del Movimento 5 Stelle, Davide Barillari, ha reso noto di aver dato mandato allo Studio Legale Polacco & Partners di Roma di procedere ad una denuncia contro Mario Draghi «per le ingiustificabili parole utilizzate» l’altroieri «in conferenza stampa».

«Affermare che “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono” ….è da criminali. Le ipotesi di reato sono falso, abuso della credulità popolare, procurato allarme», ha spiegato Barillari in un post sui social.

«Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito», aveva detto il presidente del consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il cdm che ha varato il decreto legge sul green pass.

Rispondendo poi a una domanda di Repubblica sugli appelli no-vax di alcuni politici della maggioranza (come Matteo Salvini, che ha sconsigliato le dosi sotto i 40 anni), Draghi aveva affermato: «Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, oppure a far morire: non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire. Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo».

A stretto giro è poi arrivata anche la risposta di Salvini: «L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Comunità scientifiche e governi, come quelli di Germania e Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire? Per fortuna no».

Fonte: https://www.notiziapolitica.it/barillari-ho-dato-mandato-di-procedere-ad-una-denuncia-contro-mario-draghi/

Pubblicato il 24.07.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix