Barillari: «Ho dato mandato di procedere ad una denuncia contro Mario Draghi»

notiziapolitica.it

Il consigliere della Regione Lazio ed ex esponente del Movimento 5 Stelle, Davide Barillari, ha reso noto di aver dato mandato allo Studio Legale Polacco & Partners di Roma di procedere ad una denuncia contro Mario Draghi «per le ingiustificabili parole utilizzate» l’altroieri «in conferenza stampa».

«Affermare che “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono” ….è da criminali. Le ipotesi di reato sono falso, abuso della credulità popolare, procurato allarme», ha spiegato Barillari in un post sui social.

«Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito», aveva detto il presidente del consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il cdm che ha varato il decreto legge sul green pass.

Rispondendo poi a una domanda di Repubblica sugli appelli no-vax di alcuni politici della maggioranza (come Matteo Salvini, che ha sconsigliato le dosi sotto i 40 anni), Draghi aveva affermato: «Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, oppure a far morire: non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire. Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo».

A stretto giro è poi arrivata anche la risposta di Salvini: «L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Comunità scientifiche e governi, come quelli di Germania e Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire? Per fortuna no».

Fonte: https://www.notiziapolitica.it/barillari-ho-dato-mandato-di-procedere-ad-una-denuncia-contro-mario-draghi/

Pubblicato il 24.07.2021

Notifica di
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Utente CDC
26 Luglio 2021 22:10

Pena per il reato di procurato allarme, arresto fino a 6 mesi e ammenda da 10 a 516 euro.

Il drago si starà cacando nelle mutande.

Se vogliamo passare alle vie legali, forse esistono capi di imputazione che provocano a questi criminali qualcosa di più del solletico.

cipster
Utente CDC
Risposta al commento di  Maurizio
26 Luglio 2021 22:26

Cioè farsi una canna è più grave quindi

Maurizio
Utente CDC
Risposta al commento di  cipster
26 Luglio 2021 22:45

Art 658 codice penale non mi sono inventato niente

ndr60
Utente CDC
27 Luglio 2021 14:20

“Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, oppure a far morire: non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire”.
In effetti, stante la totale infondatezza dell’affermazione (certificata dagli stessi dati ISTAT), l’accusa di Procurato Allarme è più che giustificata.
Vedremo se qualche giudice temerario oserà portare in tribunale l’ultimo (in ordine di tempo) Unto del Signore.

4
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x