Un uomo anziano in Giordania è deceduto poco dopo essere stato vaccinato contro il coronavirus con il siero Vaxzevria di AstraZeneca, secondo quanto riferito dall’agenzia statale giordana Petra.
Secondo l’agenzia l’uomo, un 66enne, è svenuto domenica dieci minuti dopo aver ricevuto la seconda dose del ed è morto nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo.
E’ stato inoltre segnaalto che la prima dose del vaccino gli era stata somministrata lo scorso 4 di aprile.
Commentando l’accaduto, il ministro della Salute giordano Firas al-Hawari ha confermato che il defunto soffriva di malattie croniche, ma dopo la prima vaccinazione non aveva avuto complicazioni.
Il ministro ha quindi aggiunto che le autorità mediche sono già al lavoro per accertare la causa della morte.
Le vaccinazioni in Giordania
La campagna di vaccinazione di massa è iniziata nel regno il 13 gennaio. I vaccini Sinopharm, AstraZeneca, Pfizer / BioNTech, Moderna e Sputnik V della Russia sono stati approvati per l’uso.
Ad aprile, il Ministero della Salute giordano ha annunciato l’inizio della vaccinazione contro il coronavirus con il vaccino Sputnik V.
Dall’inizio della pandemia in Giordania sono stati identificati più di 749.000 casi di infezione da COVID-19, con circa 9.700 decessi.
Fonte articolo: https://it.sputniknews.com/20210627/giordania-anziano-66enne-muore-10-minuti-dopo-la-vaccinazione-con-astrazeneca-11917008.html