La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Una pandemia di paura “fabbricata dalle autorità”

Professore di epidemiologia alla Yale School of Public Health: “la Covid-19 è una pandemia di paura 'fabbricata' dalle autorità.”
blank
A cura di CptHook
Il 6 Dicembre 2021
3237 Views
3237 Views
blank

Il dottor Harvey Risch, professore di epidemiologia alla Yale School of Public Health

 

Isabel van Brugen e Jan Jekielek – The Epoch Times – 5 dicembre 2021

 

La pandemia di Covid-19 è una pandemia di paura, prodotta da individui che erano in posizioni di autorità (pretesa o presunta) quando il virus ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo l’anno scorso, secondo l’epidemiologo di Yale Dr. Harvey Risch.

In un’apparizione al programma “American Thought Leaders” di Epoch TV, Risch, professore di epidemiologia alla Yale School of Public Health e al Dipartimento di Epidemiologia e Salute Pubblica della Yale School of Medicine, ha sostenuto che in generale, ciò che ha caratterizzato l’intera pandemia del virus CCP (Chinese Communist Party) è stato un “[elevato] grado di paura e la risposta della gente alla paura“.

Nel complesso, direi che abbiamo avuto una pandemia di paura. E la paura ha colpito quasi tutti, mentre l’infezione ha colpito relativamente pochi“, ha detto Risch.

In generale, è stata una pandemia molto selezionata e prevedibile. È stata ben distinta tra giovani contro vecchi, persone sane contro persone con malattie croniche. Così abbiamo imparato rapidamente chi era a rischio per la pandemia e chi no.

Tuttavia, la paura è stata prodotta per tutti. Ed è questo che ha caratterizzato l’intera pandemia, quel grado di paura e la risposta della gente alla paura.

Risch è autore di più di 300 pubblicazioni originali sottoposte a revisione paritaria e in passato è stato membro del comitato di redazione dell’American Journal of Epidemiology.

Il professore di epidemiologia ha ipotizzato che le persone che, al manifestarsi della (cosiddetta) pandemia nel marzo 2020, detenevano posizioni di (pretesa e/o presunta) autorità, hanno inizialmente diffuso un quadro molto peggiore della “natura terribile” del virus di quanto fosse giustificato.

Questo includeva il messaggio che tutti erano a rischio, che chiunque poteva morire per aver contratto il virus e che tutti dovevano rimanere nelle loro case per proteggersi e, in questo modo, proteggere la società.

La gente era abbastanza spaventata da questo messaggio, come lo sarebbe chiunque… con il governo, con le autorità, con gli scienziati, le persone scientifiche, con i medici che avevano autorità nelle istituzioni sanitarie pubbliche, tutti ripetevano lo stesso messaggio a partire da febbraio, marzo dello scorso anno. E così, tutti noi ci abbiamo creduto“, ha detto.

Nei primi due mesi della pandemia, sono stati attuati rigorosi blocchi ed imposto l’obbligo delle mascherine per frenare la trasmissione della Covid-19 negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Risch ha detto che i tipi di messaggi emessi dalle autorità hanno portato a un diffuso aumento dei livelli di ansia.

“Tutti i nostri livelli di ansia si sono alzati, e tutti abbiamo preso decisioni per ridurre, a vari livelli, le nostre esposizioni ad altre persone, alcuni più di altri, ma penso che tutti abbiano avuto livelli di ansia che hanno davvero influenzato il modo in cui vivevano in quel momento”, ha detto.

Nel frattempo, il presidente Joe Biden ha detto che prima che la nazione possa “tornare alla normalità”, il 96-98% degli americani dovrà essere vaccinato contro la Covid-19, continuando a propagandare la frottola che gli americani non vaccinati sono da biasimare per aver rallentato la ripresa economica della nazione.

Secondo i dati dei Centri statunitensi per il Controllo e la Prevenzione delle malattie (CDC), al 4 dicembre poco più del 70% degli adulti americani risultava completamente vaccinato contro il virus, mentre il 23,9% aveva ricevuto una dose di richiamo.

Su Epoch TV il video dell’intervista con il Dr. Harvey Risch, completa di trascrizione.

blank

 

Link: https://www.theepochtimes.com/covid-19-a-pandemic-of-fear-manufactured-by-authorities-yale-epidemiologist_4106244.html?utm_source=newsnoe&utm_medium=email&utm_campaign=breaking-2021-12-05-1&est=As%2BWuHRMEKQIinRnVK1WNGQ9bNTUy0kOUyOgmgmcjdCAIbSbthRFiabRJthvwjwzwors9w%3D%3D

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

...e penso non a lei ma al viaggio con lei tra cielo e terra...
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank