Una contea della Virginia dichiara la Giornata della visibilità transgender nel giorno di Pasqua

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

L’anno scorso il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden aveva proclamato:  «In virtù dell’autorità conferitami dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti, proclamo il 31 marzo 2023 Giornata della visibilità transgender». Ma quest’anno questa data cade nel giorno di Pasqua, e negli USA qualcuno coglie l’occasione per creare lo scontro ideologico, come il consiglio della contea della Virginia che vota per mantenere la “ricorrenza” nello stesso giorno della Festività cristiana.

 

Fonte Jamie Joseph, Fox News, 26 marzo 2024

 

Una contea della Virginia ha votato all’unanimità per osservare la Giornata della visibilità transgender quest’anno la domenica di Pasqua – una mossa che alcuni critici considerano

un tentativo intenzionale di offendere i cristiani nel giorno più sacro”.

Il Consiglio dei supervisori di Fairfax ha votato 9-0 a favore della proclamazione la scorsa settimana, con un membro del Consiglio, il supervisore repubblicano Patrick Herrity, assente.

Secondo i sostenitori e le organizzazioni LGBTQ+, il 31 marzo – quando quest’anno cade la Pasqua – è la data tipica in cui si celebra annualmente la TDOV (Transgender Day of Visibility, n.d.r.).

“Sono molto felice che stiamo riconoscendo una comunità che troppo spesso è stata messa nell’ombra e che stiamo celebrando un’altra comunità all’interno del nostro variegato tessuto sociale qui nella Contea di Fairfax”, ha dichiarato il supervisore Jimmy Bierman, un democratico, durante la votazione.
Bierman, uno dei nove membri che hanno richiesto la proclamazione, ha aggiunto che la contea vuole “assicurarsi che tutti coloro che fanno parte della nostra comunità si sentano accolti, amati e responsabilizzati”.
Il membro democratico del consiglio James Walkinshaw, riferendosi all’assenza di Herrity, ha detto che “non vede l’ora che arrivi il giorno in cui avremo un banco pieno per questa proclamazione, e quel giorno arriverà”.
Il presidente del Consiglio di Contea Jeff McKay, un democratico, ha definito la proclamazione parte della “responsabilità morale del Consiglio di difendere tutte le persone, non solo quelle che ci piacciono o con cui siamo d’accordo”.

Ma Stephanie Lundquist-Arora – una mamma della Virginia e leader del capitolo di Fairfax dell’Independent Women’s Network, un’organizzazione senza scopo di lucro che si descrive come “un forum privato online che consente alle donne conservatrici di ispirare, influenzare e avere un impatto sulle loro comunità” – ha definito la decisione “riprovevole”.
Lundquist-Arora ha detto a Fox News Digital in una dichiarazione che i membri del consiglio di amministrazione “non stanno semplicemente cercando di far sentire le persone transgender viste”.

Votando per rendere la Pasqua di quest’anno la Giornata della visibilità transgender, stanno intenzionalmente cercando di offendere i cristiani nel giorno più sacro, imponendo loro l’ideologia di genere”, ha detto. “Questo è riprovevole e non si addice ai nostri rappresentanti eletti”.

Il gruppo di difesa delle persone LGBTQ+, la Campagna per i diritti umani, considera l’osservanza della TDOV come un riconoscimento dei “significativi progressi compiuti negli ultimi anni, con una visibilità maggiore rispetto al passato”. Ma sostiene che il gruppo “sta ancora lottando per i diritti umani fondamentali della comunità”.

Il GLAAD, la più grande organizzazione non governativa di monitoraggio dei media LGBTQ+ , pone la TDOV sotto una luce politica. Sul suo sito web il gruppo afferma che la prevalenza delle cosiddette “proposte di legge anti-LGBTQ+”, come quelle che limitano le procedure chirurgiche e le prescrizioni di ormoni per i bambini, “danneggia tutte le persone trans”.

“Per questo è ancora necessario che le persone trans siano viste attraverso storie autentiche, diverse e accurate che riflettano le reali esperienze vissute dalle persone trans, sia per loro stesse che per coloro che credono di non aver mai incontrato una persona trans”, afferma la GLAAD. “Questo vale anche per i mezzi di informazione, dove troppo spesso le voci delle persone trans sono assenti dalla copertura delle leggi e delle politiche anti-trans che riguardano le loro vite”.

La proclamazione della Contea di Fairfax arriva nel contesto di una spinta da parte degli Stati più conservatori a promulgare leggi che limitano le procedure transgender sia chirurgiche che non chirurgiche per i minori. Stati come l’Idaho, il North Dakota, l’Oklahoma, l’Alabama e la Florida rendono reato l’esecuzione di procedure chirurgiche, come il cambio di sesso, su minori o la fornitura di prescrizioni per la transizione di genere.

Nel frattempo, diversi Stati hanno creato “leggi scudo” che proteggono queste procedure e le prescrizioni per la transizione di genere per le persone transgender. Questi Stati includono California, Oregon, Washington, Arizona, New Mexico, Colorado, New York, Vermont, New Jersey, Rhode Island, Maryland, Illinois e Massachusetts.

 

 

https://www.foxnews.com/politics/virginia-county-declares-trans-visibility-day-easter

 

 

 

 

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix