La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Un antico rimedio africano per contrastare influenza e Covid-19
blank
Il 15 Febbraio 2022
4889 Views
4889 Views
pelargonium sidoides per infezioni respiratorie e covid

Ci sono molti antichi rimedi naturali utili in caso di malattie da raffreddamento.
Tra questi il GERANIO AFRICANO, nome scientifico ‘pelargonium sidoides’, è prezioso ed efficace. È molto simile ai nostri gerani, ma cresce nelle regioni costiere del Sudafrica dove la sua radice è usata come rimedio tradizionale da molti secoli.
La sua fama in Europa è cominciata alla fine del XIX secolo per merito di un ufficiale dell’esercito inglese. Grazie ad uno sciamano zulu che gli aveva insegnato come fare la decozione delle radici, era guarito completamente dalla tubercolosi e, una volta tornato in Inghilterra, ne aveva testimoniato l’utilità.

Da allora il pelargonio è stato utilizzato con successo nelle infezioni acute e croniche delle alte e basse vie respiratorie in vari paesi d’oltralpe come, ad esempio, la Germania dove moltissimi prodotti naturali sono da sempre parte integrante della farmacopea ufficiale.
È disponibile in gocce, compresse e versione sciroppo per bambini e da qualche tempo lo si può trovare anche qui da noi in Italia (ultimamente ho avuto modo di sperimentarne la rapida efficacia, preso subito all’esordio di una brutta influenza).

Le radici del pelargonium sidoides, dopo 3-4 anni di vita, sono ricche di sostanze attive alle quali l’indagine scientifica moderna ha riconosciuto una spiccata attività antivirale, antibatterica e fluidificante del muco. Il raffreddore comune, infatti, così come la bronchite e molte altre infezioni delle vie aeree superiori, in genere sono causate da virus (rinovirus, virus influenzali, virus respiratorio sinciziale, ecc..). Il pelargonio, appunto, inibisce la penetrazione del virus nella cellula e, qualora fosse già stata infettata, ne contrasta la replicazione. Ecco spiegata l’utilità nel trattamento della bronchite, della tonsillofaringite e della rinosinusite: con il geranio africano diminuisce la sintomatologia di queste affezioni, si accorcia il decorso e si riducono le complicanze e le recidive.
Questa pianta, inoltre, è utile anche nell’ipotesi di eventuali infezioni batteriche associate perché è in grado di produrre sostanze tossiche per i batteri (come il monossido di azoto) e di attivare le cellule immunitarie e i meccanismi di difesa.

Alcuni medici delle cure domiciliari hanno usato il geranio africano con ottimi risultati (insieme ad altre sostanze naturali) nella cura dei pazienti Covid asintomatici o paucisintomatici, dunque subito al primo stadio della malattia provocata da SARS-CoV-2.
Non si deve dimenticare, infatti, che la strategia vincente (oltre che dalla scelta degli integratori e dei farmaci giusti) è anche data dalla precocità del trattamento.

N.B.
Gli estratti di pelargonio hanno in genere una tollerabilità molto alta.
In alcuni casi (gravidanza e allattamento) è opportuno avere il parere del medico ed è bene riferire al dottore anche di eventuali farmaci assunti in contemporanea per escludere possibili interazioni (è da evitare ad esempio con gli anticoagulanti).
L’impiego è invece consentito tranquillamente per i bambini purché di età superiore ai 6 anni (ovviamente si deve sempre informare il pediatra).

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank