La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

SPUR, il cane robot diventato un cecchino che uccide da lontano

blank
Il 16 Ottobre 2021
3246 Views
3246 Views
SWORD-DEFENSE-SPUR

www.futuroprossimo.it

di Gianluca Riccio

Prima o poi sarebbe successo, lo sapevamo. Un robot quadrupede è stato equipaggiato con un fucile da cecchino. Una macchina assassina.

Tanto tuonò che piovve. Per un bel po’ di tempo sono stato facile profeta, prevedendo che sarebbe successa una cosa del genere (Asimov, pietà di noi), ed ora si è avverata la facile profezia. Non so come dirvelo, per cui sarò breve: qualcuno ha piazzato un fucile da cecchino sulla schiena di uno di quei cani robot che vedete zampettare in giro sempre più spesso.

E non lo ha fatto per gioco, ma per professione. L’immagine, condivisa su Twitter dall’azienda creatrice di robot militari, la Ghost Robotics, mostra il terrificante aggeggio in tutta la sua magnificenza. “Equipaggiamo le nostre squadre speciali con le ultime innovazioni nel campo della letalità,” recita la didascalia. Giuro, recita proprio così. Innovazioni nel campo della letalità.

Innovazioni nel campo della letalità

https://twitter.com/Ghost_Robotics/status/1447699250570203137?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1447699250570203137%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.futuroprossimo.it%2F

Devo aggiungere altro? È un incubo che prende vita, una macchina della morte progettata per uccidere con precisione da cecchino sul campo di battaglia. E le reazioni, almeno quelle su Twitter, sono state altrettanto inevitabili. “È una cosa molto triste,” ha commentato un utente. “In che modo sarebbe una buona idea? Scommetto che la polizia non vede l’ora di poterli usare,” scrive un altro utente.

Verrà la morte e avrà quattro zampe

Di questo aggeggio inquietante non sappiamo granchè, a parte l’immagine e questo tweet. In giro per la rete però ci sono delle informazioni che completano un po’ il quadretto desolante. Sull’account instagram di Sword International, il produttore dell’arma, apprendo che il fucile da cecchino “in spalla” sul robot quadrupede si chiama SPUR. Un acronimo che sta per “Special Purpose Unmanned Rifle”: banalmente, un fucile autonomo per usi speciali.

 

“SPUR è stato specificamente progettato per offrire fuoco di precisione da piattaforme senza equipaggio come il quadrupede Ghost Robotics Vision-60”, si legge sul sito web di Sword. “Grazie ai suoi sensori altamente capaci, lo SPUR può funzionare in una vasta gamma di condizioni, sia di giorno che di notte.” Non lo metto in dubbio.

Tra i pochi dati tecnici, aggiungo che il fucile è in grado di sparare proiettili Creedmoor da 6,5 ​​millimetri. Si tratta di munizione pensate per il tiro di precisione a lungo raggio. Un infallibile cecchino robotico quadrupede: sembra un brutto film distopico.

Il cecchino spara sempre due volte: guidato e da solo.

Non ho idea di quale livello di autonomia possa raggiungere (o abbia già) il robot “cecchino”, o se sia stato progettato per essere completamente azionato da remoto. E non ho neanche idea di chi sia il committente cui è destinato.

Tutto quello che so è che mi inquieta. Molto. Qualsiasi nuovo robot costruito con l’intento di uccidere dovrebbe preoccuparci, e questo lo fa particolarmente.

Fonte: https://www.futuroprossimo.it/2021/10/spur-il-cane-robot-e-diventato-un-cecchino-e-uccide-da-lontano/

Pubblicato il 15.10.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank