Soumahoro e la proposta di legge su fine Ramadan: “Sia giorno festivo”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Come una specie di catena di Sant’Antonio, si moltiplicano le iniziative al fine di far riconoscere le festività musulmane in Italia. Il principio parte dall’iniziativa della scuola di Pioltello scuola Iqbal Masih che ha deciso qualche settimana di dare uno stop alle lezioni per la fine del Ramadan. Il governo sta correndo ai ripari per evitare iniziative del genere e mettere i puntini sulle i, ma era chiaro che permettere a una scuola di chiudere in concomitanza con una festa non cristiana avrebbe costituito un pericoloso precedente. Lo stesso ministro Valditara ha sollevato nel corso del Cdm di ieri la questione della chiusura delle scuole per feste religiose. Tra le ipotesi in campo, quella di vietare chiusure se non in presenza di accordi tra Stato e confessioni religiose. Nel frattempo, varie associazioni  chiedono chiusure ad hoc per le ricorrenze religiose musulmane. A seguire la scia, si aggiunge oggi la richiesta di Soumahoro. 

 

Il deputato annuncia su Instagram il deposito di una nuova proposta di legge: “Modo concreto per riconoscere e aggiornare leggi del nostro Paese con realtà attuale”.

Vorrei augurare dal profondo del cuore Eid Al Fitr Mubarak (Buona festa) a tutte le sorelle e a tutti i fratelli musulmani in Italia e nel mondo. Colgo l’occasione per comunicare che ho presentato una proposta di legge per rendere festivo il giorno dopo la fine del Ramadan, la festa di Eid Al Fit”.

Così il deputato Aboubakar Soumahoro, che annuncia su Instagram il deposito di una nuova proposta di legge.

Oltre a rispettare i principi della laicità dello Stato e della pluralità religiosa previsti dalla Costituzione – spiega il parlamentare -, credo che questo sia un modo concreto per riconoscere, aggiornare, adattare e armonizzare le leggi del nostro Paese con la realtà attuale e rinnovata. Infatti, l’Italia è cambiata, arricchendosi di pluralità, anche dal punto di vista religioso. Oggi, l’Islam è la seconda religione più diffusa. Il nostro Paese è la terza nazione nell’Unione Europea, dopo Germania e Francia, per presenza di persone della comunità di fede musulmana. Viva l’Italia Plurale!”, conclude Soumahoro.

 

https://www.adnkronos.com/politica/soumahoro-e-la-proposta-di-legge-su-fine-ramadan-sia-giorno-festivo_LiugWJUomnMVp10vA3VGq

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
13
0
È il momento di condividere le tue opinionix