La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Le sanzioni spingono gli Stati BRICS verso legami più stretti
blank
Il 10 Aprile 2022
4530 Views
4530 Views
brics economia

Mentre le sanzioni alla Russia stanno affossando le economie europee, soprattutto quelle dei Paesi più fragili, già da due anni in grande difficoltà, c’è chi “dall’altro lato della barricata” guarda il bicchiere mezzo pieno e trova nelle difficoltà delle opportunità.

Come affermato infatti sabato 9 aprile, dal Ministro delle Finanze russo Anton Siluanov, durante la prima riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali dei paesi BRICS, le sanzioni occidentali legate all’Ucraina stanno spingendo i paesi BRICS a una più stretta cooperazione economica.

Secondo il Ministro delle Finanze, la “crisi attuale è causata dall’uomo”, e gli Stati membri del BRICS – Russia, Brasile, India, Cina e Sudafrica – “hanno tutti gli strumenti necessari per mitigare le sue conseguenze per le loro rispettive economie e per l’economia globale”.

Per farlo però devono saldare i loro legami e pensare a degli strumenti per non essere dipendenti né dal dollaro né dal sistema di messaggistica interbancaria SWIFT, da cui la Russia è stata tagliata fuori il mese scorso, in quanto strumenti creati dai paesi occidentali e da loro dominati.

“Questo ci spinge a dover accelerare il lavoro nelle seguenti aree: L’uso delle valute nazionali per le transazioni export-import, l’integrazione dei sistemi di pagamento e delle carte, un nostro sistema di messaggistica finanziaria e la creazione di un’agenzia di rating BRICS indipendente”, ha detto Siluanov.  Quest’ultima in particolare risulta fondamentale ora che le principali agenzie di rating hanno rimosso gli indici della Russia, a causa della pressione delle sanzioni che rende difficile per Mosca assicurarsi gli investimenti esteri.

Durante l’incontro, le Banche Centrali delle nazioni hanno concordato anche di condurre un nuovo test del meccanismo BRICS Contingent Reserve Pool, che permette agli stati membri di scambiare le valute nazionali in caso di necessità.

Massimo A. Cascone, 10.04.2022

Fonte: https://www.rt.com/business/553614-sanctions-brics-states-russia/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank