La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La Quarta Teoria Politica di Dugin: pensare una nuova Umanità

Al via il corso del Prof. Lorenzo Maria Pacini erogato in collaborazione con la Università Popolare “Darya Dugina” di Mosca.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 14 Ottobre 2023
7370 Views
7370 Views
La Quarta Teoria Politica di Dugin: pensare una nuova Umanità

Aleksandr Dugin

Riceviamo e pubblichiamo.

Vi è la necessità di comprendere più che mai i significati profondi, le dinamiche celate dietro le quinte, il valore locale e globale del conflitto in atto, anzi dei conflitti in atto in tutto il mondo. Per fare questo, il pensiero di Aleksandr Dugin, già noto alle cronache italiane con titoli sprezzanti come “il Rasputin del Cremlino” o “l’ideologo di Putin”, è sicuramente il miglior modo, non soltanto perché effettivamente la filosofia di Dugin ha un’influenza e un peso strategico nelle decisioni del governo russo, ma anche perché è stato proprio lui a scrivere, alla fine degli anni ‘80, la Teoria del Mondo Multipolare, ovvero ciò che stiamo vedendo configurarsi oggi.

È per questa ragione che riparte, dopo due semestri di stop, il Corso di Alta Formazione intitolato “La Quarta Teoria Politica” vuole offrire una comprensione approfondita della Quarta Teoria Politica del filosofo, sociologo e politologo il prof. Aleksandr Dugin. Attraverso di esso, gli studenti entreranno in contatto con la Quarta Teoria Politica conoscendone gli elementi fondativi, il pensiero filosofico politico ed etnosociologico, la teoria e la prassi, lo strumento originale della Noomachia con i suoi significati geopolitici e la metafisica per una nuova umanità.

Le lezioni si svolgeranno a partire dalla fine del mese di novembre, con cadenza settimanale, e dureranno 2 ore circa ciascuna. Interverranno numerosi ospiti per approfondire gli argomenti trattati, fra cui il prof. Aleksandr Dugin che sarà disponibile a confrontarsi con gli studenti e ad approfondire i punti chiave del suo ampio pensiero. Durante le lezioni sarà possibile intervenire, confrontarsi, condividere, creando una riflessione dinamica con i partecipanti. Non è previsto un esame finale.

Le lezioni saranno registrate e rese disponibili agli studenti, scaricabili e conservabili. A tenere il corso è il prof. Lorenzo Maria Pacini, esperto del pensiero duginiano, traduttore e curatore delle opere del filosofo russo, nonché il primo al mondo a tenere questo corso.

Aspetto molto interessante è che il corso è erogato in collaborazione con la Università Popolare “Darya Dugina” di Mosca, che ha preso questo nome a seguito del martirio della figlia di Dugin, Darya, il 20 agosto 2022. Un vero ponte di amicizia e formazione fra Italia e Russia, nella speranza di crescere assieme verso una rotta comune.

Per informazioni sul corso: [email protected]

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank