La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La pericolosa escalation della NATO in Ucraina

blank
A cura di Markus
Il 3 Aprile 2021
3622 Views
3622 Views
blank

Tyler Durden
zerohedge.com

Le ultime dichiarazioni del Cremlino di venerdì, in occasione di questa nuova, potenziale crisi ucraina che ha visto l’intensificarsi dei combattimenti nella regione del Donbass, insieme a quelli che sembrano essere movimenti di truppe molto più grandi del solito sul lato russo del confine, ha aumentato ulteriormente la posta in gioco.

La Russia ha giurato che prenderà “misure extra per garantire la propria sicurezza” se dovesse osservare qualsiasi dispiegamento di truppe NATO in Ucraina, secondo la dichiarazione del Cremlino di venerdì scorso riportata da Reuters.

[Il Cremlino] ha fermamente messo in guardia contro qualsiasi movimento di truppe potenzialmente minaccioso da parte della NATO, dopo che Bruxelles, il giorno prima, aveva espresso la propria preoccupazione per le continue notizie e i video che mostrerebbero un significativo concentramento di forze russe lungo il confine orientale dell’Ucraina.

Reuters riporta la dichiarazione e l'”avvertimento” della Russia di venerdì scorso nel modo seguente:

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, venerdi scorso ha detto ai giornalisti che la situazione sulla linea di contatto in Ucraina orientale tra le forze governative ucraine e le forze separatiste sostenute dalla Russia era abbastanza spaventosa e che si stavano verificando molteplici “provocazioni.”

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha parlato giovedi con la sua controparte ucraina, Andrii Taran, e “ha condannato la recente escalation di azioni aggressive e provocatorie della Russia nell’Ucraina orientale,” ha riferito il Pentagono.

La nostra retorica [sul Donbass] è assolutamente costruttiva,” ha detto Peskov in risposta alle domande dei giornalisti. “Non indulgiamo in pii desideri. Purtroppo, la situazione lungo la linea di contatto è abbastanza spaventosa. Ci sono provocazioni da parte delle forze armate ucraine. Non sono casuali. Ce ne sono state molte.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condannato i movimenti delle truppe russe oltre il confine, definendo la situazione come una “prova di forza” che potrebbe portare a “provocazioni” per le quali l’esercito ucraino è “pronto“…

Era stato esattamente una settimana fa che i combattimenti a Donetsk avevano nuovamente conquistato i titoli dei giornali internazionali, quando quattro militari dell’esercito ucraino erano rimasti uccisi, cosa di cui Kiev aveva subito accusato i separatisti sostenuti dalla Russia. Tuttavia, la Repubblica Popolare di Donetsk ha sostenuto che [la morte dei quattro] non era dovuta ad uno scambio di fuoco diretto, ma all’attraversamento di un campo minato.

Il parlamento ucraino ha reagito annunciando una forte “escalation” nell’est, una regione contestata che ha visto 14.000 morti a partire dal 2014, e la leadership militare del paese ha messo le forze armate in massima allerta.

Tutto questo quando truppe e blindati russi erano stati avvistati mentre erano diretti in Crimea e nella regione di confine orientale dell’Ucraina. In ogni caso, Mosca ha ridimensionato le preoccupazioni, dicendo che è di routine trasferire truppe all’interno dei propri confini e del proprio territorio sovrano.

Alcuni giorni dopo, mercoledì, il Comando Europeo degli Stati Uniti (EUCOM) ha emesso la notifica di un elevato “livello di minaccia” in Europa. La designazione è ufficialmente dovuta ad uno stato di “potenziale crisi imminente,” a causa delle preoccupazioni sull’Ucraina orientale.

Nel frattempo, questa settimana, una pioggia di proiettili ha continuato a cadere su Donetsk, e tutti i segnali indicano un’ulteriore escalation nell’intensità dei combattimenti…

Giovedì, un diplomatico dell’UE che ha preferito rimanere anonimo avrebbe ipotizzato, secondo Reuters, che l’aumento percepito delle forze russe, in realtà, potrebbe essere una presa di posizione della Russia per ottenere un maggior potere negoziale con la nuova amministrazione Biden, che finora non ha dovuto affrontare grandi sfide geopolitiche.

In parte, è la solita tattica, alzare e abbassare il livello del confronto per creare instabilità, per mostrare che la Russia è un giocatore chiave,” avrebbe detto il diplomatico UE. “Non possiamo escludere che la presidenza Biden faccia parte del calcolo russo, che sia il momento per Mosca di mostrare un po’ di muscoli.”

Ma la Russia ha sottolineato che in nessun modo è nel suo interesse vedere un “conflitto caldo” nel Donbass:

Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha detto che la maggior parte dell’esercito ucraino sembra capire il pericolo di un “conflitto caldo” nel Donbass.

Spero vivamente che non saranno ‘incitati’ dai politici, che a loro volta saranno ‘incitati’ dall’Occidente, guidato dagli Stati Uniti,” ha detto Lavrov.

Lavrov ha anche lanciato un minaccioso avvertimento: “Il presidente russo Putin lo ha detto non molto tempo fa, ma la sua dichiarazione è ancora attuale, che coloro che cercheranno di iniziare una nuova guerra nel Donbass distruggeranno l’Ucraina.”

Tyler Durden

Fonte: zerohedge.com
Link: https://www.zerohedge.com/geopolitical/frightening-escalation-looms-russia-warns-nato-against-sending-any-troops-ukraine
03.04.2021
Tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank