IN LOMBARDIA GLI OSPEDALI VERSO LA LIBERAZIONE: È SUCCESSO

Decisiva l’intermediazione del consigliere Piccirillo: obiettivo raggiunto nelle prime due tappe di “Riapriamo le porte”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledi 19.10 all’ Istituto Palazzolo di Milano e giovedi 20 ottobre all’ospedale Manzoni di Lecco, si sono svolte le prime due tappe del nuovo tour di “Riapriamo le porte”, una serie di presidi sotto ospedali ed RSA dove le visite dei parenti sono ancora interdette o fortemente limitate. Un centinaio al seguito dell’operazione, nelle due tappe lombarde del tour promosso da Organizzazione “Di Sana e Robusta Costituzione”, Milano Insorge, Miracolo a Milano, Comitato Liberi Pensatori, Libera resistenza Lecco, Fronte del Dissenso, CLN.

L’ emergenza sanitaria è alle spalle, ma nell’interregno tra pandemia e guerra, le misure restrittive si stanno cronicizzando nella nuova normalità. Il green pass ha dimostrato la sua fallacia scientifica, infatti il suo obbligo è decaduto ovunque, tranne che nelle strutture di cura dove il suo controllo è consuetudine ormai innestata nella pratica assistenziale quotidiana post- covid. Per spezzare questa abitudine, foriera di discriminazioni e disumanizzazione dei percorsi di cura, è indispensabile il nostro lavoro di sollevazione critica a partire dal basso, dal recupero delle norme morali e di buon senso, da sempre considerate “giuste”.

A questo scopo, una delegazione di manifestanti, accompagnati dal consigliere regionale Luigi Piccirillo, è stata ricevuta dal direttore sanitario delle due strutture. Dopo una difficile trattativa, si è riusciti a ottenere la deroga del controllo del lasciapassare sul fine vita, l’accesso anche con green pass base negli altri casi, una verifica interna sull’estrema difformità delle condotte professionali dei sanitari e un canale comunicativo preferenziale per segnalare congiuntamente alla direzione e al consigliere regionale, ogni condotta professionale difforme, arbitraria o disumana.

È solo l’inizio di un percorso che ci porterà a indirizzare le ragioni dell’operazione “Riapriamo le Porte” dagli ospedali verso gli interlocutori regionali e governativi nazionali.

Altre tappe si stanno aggiungendo: mercoledi 25 e giovedi 26 ottobre, “Riapriamo le porte” si svolgerà a Chivasso (TO) e a Genova sotto l’ospedale San Martino di Bassetti.

Uniti e determinati per abrogare il green pass, far tornare di moda il buon senso e l’umanizzazione delle cure!

Segnalate su [email protected] tutti gli abusi delle amministrazioni sulle visite dei parenti, provvederemo a prendere in carico il problema, mettervi in contatto con gli attivisti sui territori e a verticalizzare la questione verso la dirigenza sanitaria e gli esponenti politici regionali.

Organizzazione “Di Sana e Robusta Costituzione” Milano Insorge
Miracolo a Milano Comitato Liberi Pensatori
Libera resistenza Lecco Fronte del Dissenso Comitato di Liberazione Nazionale

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
16
0
È il momento di condividere le tue opinionix