La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Il “Nuovo patto di finanza globale” di Macron: l’ennesima idiozia verde
blank
A cura di Redazione CDC
Il 3 Luglio 2023
6202 Views
6202 Views
Il “Nuovo patto di finanza globale” di Macron: l’ennesima idiozia verde

Il presidente francese Macron ha convocato il 22 e 23 giugno a Parigi quaranta capi di Stato e di governo, leader delle principali organizzazioni internazionali e istituzioni finanziarie, nonché vari amministratori delegati e investitori privati, per un vertice dedicato al lancio di un “nuovo patto di finanziamento globale”. Gli obiettivi ufficiali del vertice erano la “riforma del sistema finanziario internazionale, la creazione di una partnership finanziaria più equilibrata tra Sud e Nord”, la riduzione del sovraindebitamento dei Paesi poveri, ecc.

Tutto ciò suona bene, se non fosse che l’attenzione si è concentrata esclusivamente sulla “finanza per il clima” e, anche in questo caso, i risultati sono stati modesti. I rappresentanti del sistema transatlantico hanno offerto qualche briciola ai paesi poveri per gli investimenti “verdi” e la lotta al cambiamento climatico, ma non c’è stata alcuna riduzione o alleggerimento del debito, solo una ristrutturazione per lo Zambia, elaborata a margine. Tuttavia, il solo fatto che il vertice sia stato convocato riflette la crescente consapevolezza che “l’Occidente”, con la sua politica di sanzioni selettive, le condizioni imposte dal Fondo Monetario Internazionale e il trattamento brutale dei migranti, sta perdendo il Sud globale e deve cercare di attirare quei paesi.

Per Macron, le cui manie di grandezza sono ben note, si è trattato anche di un tentativo di farsi invitare al vertice di agosto dei capi di Stato dei BRICS in Sudafrica – al fine di dividere meglio il gruppo e impedirne il sostegno a un reale sviluppo economico e all’uso di valute alternative per il commercio interanzionale. All’evento di Parigi hanno partecipato quattro dei cinque membri dei BRICS: Il primo ministro cinese Li Qiang, il suo omologo indiano Narendra Modi, nonché il presidente del Sudafrica Ramaphosa e il presidente del Brasile Lula.

In un’intervista rilasciata a France-Info il 22 giugno, Macron ha affermato che “questo vertice dimostra l’isolamento della Russia”, che starebbe violando il diritto internazionale e destabilizzando l’Africa. La sua manovra, tuttavia, è destinata a fallire.

Movisol.org

Movisol, “Movimento Internazionale per i Diritti Civili – Solidarietà”, è stato fondato a Milano nel 1993.

01.07.2023

Fonte: https://movisol.org/il-nuovo-patto-di-finanza-globale-di-macron-lennesima-idiozia-verde/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank