La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il cattivo precedente di Trump

blank
A cura di Davide
Il 31 Gennaio 2017
95 Views

DI ROBERT FISK

independent.co.uk

E così Donald Trump se li vuole  inc**are tutti. Non esistono scusanti per queste sue parole di oggi. Sto citando l’uomo che ha appena usato i suoi uffici del Pentagono per attirare la vergogna su di sé e sull’America. E fu proprio il Ministro della Difesa James ‘Mad Dog’ Mattis che nel 2003 disse agli Iracheni che veniva “in pace “, ed esortò persino i marines ad essere pietosi – ma disse anche a quelli che avrebbero osato opporre resistenza all’invasione illegale del loro paese da parte degli USA: “Se fate gli str**zi con me, vi ammazzo tutti”.

E’ inutile che ci giriamo intorno. Definitelo pure nazista, fascista, razzista, malvagio, immorale, crudele. Ciò che è peggio è che questo di Trump è un cattivo precedente. Se si riesce a impedire il loro arrivo, li si può anche ributtare fuori. Se possiamo pretendere dei criteri di valutazione estremi per l’ammissione dei musulmani negli Stati Uniti, si può anche esigere da quelli che sono già entrati un test di “valori”. Quelli con il visto, quelli con la sola residenza, quelli che – se cittadini statunitensi – con la doppia cittadinanza. O anche solo quei cittadini statunitensi ma di origine musulmana. O solo americani ma musulmani. O ispanici. O Ebrei? Un giorno rifugiati, il giorno dopo cittadini e il giorno dopo ancora nuovamente rifugiati.

Ma figurati se a uno come Trump verrebbe in mente di sottoporre degli immigrati ebrei a dei simili osceni controlli – perché sarebbe un’oscenità, no? E tanto meno si sognerebbe di fermare dei cristiani provenienti da paesi musulmani. L’America ha sempre condannato gli stati settari, ma ecco che Trump dichiara di approvare il settarismo. Le minoranze saranno benvenute – presumibilmente saranno esclusi da questa categoria gli alawiti siriani, a cui appartiene Bashar al-Assad; e aspettiamoci di vedere nelle ambasciate degli Stati Uniti nel mondo tre file distinte di richiedenti il visto: una per i musulmani, una per i cristiani e una terza per “altri”. E’ in questa fila che si ritroverà la maggior parte di noi. E così facendo, questo iniquo sistema verrà approvato da tutti – e verrà approvato anche Trump.

Ma a che serve parlare di una cosa che è ovvia? L’America ha bombardato, direttamente o indirettamente, cinque delle sette nazioni sulla lista nera di Trump. Solo il Sudan è scampato finora. Ma ricordiamoci che nel 1988 gli Stati Uniti fecero esplodere un aereo di linea iraniano carico di passeggeri e non hanno sollevato alcuna obiezione al bombardamento israeliano del personale iraniano in Siria. Quindi i paesi sono sei.

A che serve continuare a ripetere che i quattro paesi a cui appartenevano cittadini che hanno partecipato ai crimini internazionali contro l’umanità dell’11 Settembre – Arabia Saudita, Egitto, Emirati e il Libano – non sono inclusi nella lista nera? Perché i Sauditi devono essere amati, coccolati, adulati e approvati anche quando mozzano teste e pompano denaro agli assassini dell’ISIS. L’Egitto è governato dal presidente anti-terrorista al-Sisi – Trump-un-uomo-fantastico”.  Nessuno poi alzerà un dito sui nababbi degli Emirati; tantomeno sul Libano, anche se per le sue decine di migliaia di cittadini con doppia cittadinanza siriana-libanese si prospetta un futuro difficile.

Tranquilli! Questa iniqua legislazione non riguarda gli stati! Prende di mira i profughi, i poveri, le masse accalcate che bramano di poter respirare liberamente. Quelli musulmani, non quelli cristiani. Come potranno mai superare un “test di valori”? E quali sarebbero in ogni caso questi “valori” secondo gli Stati Uniti? E’ OK attaccare Stati Sovrani. E’ OK utilizzare aerei senza pilota per attaccare uomini e donne di altri paesi. E’ OK se gli alleati rubano la terra ad altri per darla alla propria gente, se si sostengono dittature arabe che evirano e stuprano i loro prigionieri: l’importante è che siano alleati USA. E’ OK accelerare le pratiche di visto saudita – come hanno fatto gli inglesi per anni – anche se sono membri della setta wahhabita più fanatica del mondo tra i cui iscritti troviamo i talebani, al-Qaeda e Isis, non so se mi spiego.

Inoltre, c’è ben poco onore nel correre anche noi a partecipare a questa sciarada. Dopo aver dato una pacca amichevole ai governi killer del Golfo – per poi darla anche all’autocrate Turco – il nostro primo ministro, da bravo barboncino, fresca di Washington, non ha detto una parola sulle cattiverie di Trump. Ma per amor del cielo: ma non erano forse Gran Bretagna e USA che piangevano fiumi di lacrime per quei 250,000 (o 90,000) rifugiati musulmani di Aleppo orientale un paio di mesi fa? Ora, invece…ma chi se ne frega più di quelli, anche se sono belli che fo**uti.

Tra l’altro, ad Aleppo orientale erano quasi tutti i musulmani. I cristiani di Siria – non per colpa loro – hanno cercato protezione da Bashar. E qual’è stato il messaggio dei preti cristiani del nord della Siria quando li ho intervistati? Non volevano che la loro gente andasse in Occidente. Per quanto difficile, hanno detto, i cristiani dovrebbero restare nelle terre della loro fede, il Medio Oriente. In Occidente si sarebbero semplicemente persi in un mondo secolare…e Trump farà di tutto perché questo accada.

E così l’America si “proteggerà” dagli “estremisti radicali Islamici” (n. b.: “Islamici”, non “Islamisti”), e noi seguiremo a ruota. La Gran Bretagna – non più U.E. – si prepara a seguire gli USA in questo orribile percorso? Se l’America rappresenta la nostra sopravvivenza economica, finirà con il diventare anche la coscienza morale di alcuni fantocci politici britannici? E’ vero, i tempi della Seconda Guerra Mondiale sono ben lontani. Ma allora, cosa fecero gli Stati Uniti prima – e dopo – la furia di Hitler? Tentarono di fermare l’ondata dei rifugiati ebrei verso l’America. Tra loro, sì, anche Anne Frank. E ora stanno facendo la stessa cosa.

 

Robert Fisk

Fonte: http://www.independent.co.uk

Link: http://www.independent.co.uk/voices/donald-trump-refugee-ban-muslim-countries-christians-welcomerobert-fisk-a7550941.html

28.01.2017

 

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
48 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank