La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Germania: leader storica dei Verdi denuncia il partito dalla tomba

blank
A cura di Redazione CDC
Il 25 Marzo 2023
7452 Views
7452 Views
Germania: leader storica dei Verdi denuncia il partito dalla tomba

Antje Vollmer

Di Movisol

Antje Vollmer, membro fondatore del Partito Verde tedesco, si è spenta il 16 marzo all’età di 79 anni, dopo una lunga malattia. Nel testamento politico che ha lasciato, intitolato “Quello che vorrei ancora dire”, critica l’attuale leadership del suo partito (https://www.emma.de/artikel/antje-vollmer-mein-vermaechtnis-340209). Questa posizione è del tutto naturale per la Vollmer, teologa luterana, che nel corso della sua vita politica è stata una pacifista convinta, anche durante il mandato come vicepresidente del Bundestag dal 1994 al 2005. Tra i suoi ultimi interventi pubblici, c’è stata la firma del Manifesto per la pace di Wagenknecht-Schwarzer.

Riferendosi al Ministro dell’Economia Robert Habeck e a quello degli Esteri Annalena Baerbock, la Vollmer ha scritto: “Il Ministro dell’Economia sta cercando di sostituire le vecchie dipendenze dalla Russia e dalla Cina con nuove dipendenze da paesi che non possono in alcun modo passare per democrazie modello. Il ministro degli Esteri è la voce più stridula della nuova strategia antagonista della NATO.
“Le giustificazioni dei Verdi sono sconcertanti nella loro semplicità argomentativa. Allo stesso tempo, il costo degli armamenti e il potere delle aziende produttrici di armi e di energia crescono a dismisura. La guerra divora dissennatamente i miliardi che sarebbero urgentemente necessari per salvare il pianeta e combattere la povertà nel Sud del mondo. La Cina in ascesa, invece, viene propagandisticamente identificata come un nuovo avversario geopolitico e viene costantemente provocata sulla questione di Taiwan. Tutto questo non è di buon auspicio”.

Vollmer ha scritto di provare una “personalissima sconfitta” per il fatto che il suo partito sta sprecando l’opportunità che aveva di cambiare il mondo in meglio. “Che cosa ha spinto i Verdi di oggi a rinunciare a tutto questo per il solo obiettivo di partecipare al grande gioco del poker geopolitico?”.
Rimprovera ai leader occidentali, e in particolare a quelli tedeschi, di non aver riconosciuto l’enorme significato della storica decisione presa da Mosca nel 1989 di consentire una riunificazione pacifica della Germania e di ritirare le forze armate schierate nei Paesi un tempo membri del Patto di Varsavia. Ma il Presidente tedesco Steinmaier non ha nemmeno avuto la decenza di partecipare al funerale dell’uomo che l’aveva permesso, Michail Gorbaciov. Solo pochi giorni dopo, si è recato insieme a tutti gli altri leader occidentali sulla tomba della Regina Elisabetta. Invece di mostrare gratitudine, sono coinvolti in una guerra in Ucraina che potrebbe portare alla distruzione del pianeta.

Tuttavia, secondo Vollmer, il resto del mondo non è più disposto ad assecondare l’arroganza dell’Occidente. Pertanto, “la mia speranza è che da tutto questo emerga un nuovo Movimento dei non allineati” per riaffermare il principio del diritto internazionale.

La testimonianza politica di Antje Vollmer è un campanello d’allarme per tutti i pacifisti e coloro che si oppongono alla strategia bellica della NATO, affinché si sollevino con manifestazioni contro la guerra come le tradizionali Marce di Pasqua e quella organizzata dal Manifesto per la pace. Se nel corso di quest’anno ciò si trasformerà nella creazione di un nuovo partito politico, si può ipotizzare che, se fosse ancora viva, Antje Vollmer ne sarebbe probabilmente diventata uno dei membri fondatori.

Di Movisol
24.03.2023
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank