Eni: da oggi stop alle forniture di gas russo all’Italia

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

La russa Gazprom ha informato la compagnia energetica italiana Eni che sabato (oggi, ndr) non sarà in grado di fornire gas al Paese, a causa dell'”impossibilità di trasportarlo” attraverso l’Austria, ha affermato la società italiana in una nota.

Gazprom ha affermato di non poter confermare i volumi di gas richiesti fino ad oggi a causa della dichiarata impossibilità di trasportare gas attraverso l’Austria. Pertanto, oggi il flusso di gas russo destinato all’Eni attraverso il valico di Tarvisio sarà a zero“, si legge nel comunicato di Eni, citato dall’agenzia di stampa RIA Novosti.

Eni ha detto che fornirà ulteriori informazioni “se le forniture riprenderanno“.

Comunicato stampa ENI: “1 ottobre 2022 – Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti per oggi a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l’Austria. Oggi, pertanto, i flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio saranno nulli. Eni si riserva di comunicare eventuali riprese delle forniture.” (1)

Fonte: RT – https://www.rt.com/business/563857-italy-gazprom-supply-halt/

Traduzione redazione CDC

NOTE
(1)= https://www.eni.com/it-IT/media/approvvigionamento-gas-italia.html

01.10.2022

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
16
0
È il momento di condividere le tue opinionix