Forse qualcuno di voi ricorda il video di Cristiano Aresu che divenne virale a fine marzo, in pieno lockdown italiano. Nel video il giovane mostrava una piazza in giappone con persone tranquille senza mascherina mentre da noi non si poteva uscire di casa senza certificato. La calma del Giappone, secondo l’autore del video, era dovuta all’utilizzo di un farmaco, l’Avigan, che sarebbe stato efficace ed evidentemente molto tranquillizzante per tutti. Vista la viralità del video, sui media scoppiò il putiferio e partì il ritornello fake news, e un coro di voci unanime additò le informazioni come informazione false e pericolose. Burioni parlò di scemenze. Oggi il Giappone ne ha dichiarato la validità.
Masala su L’Antidiplomatico ci aggiorna sulla situazione.
di Giuseppe Masala
lantidiplomatico.it
Arriva l’annuncio dal Giappone che anche l’Avigan funziona contro il Covid19. Inutile ricordare che anche in questo caso dai nostri luminari (in primis il Professor Burioni) arrivò il fuoco di sbarramento: per loro l’unica soluzione percorribile per “combattere” l’infezione è chiudere la gente in casa, demolire l’economia, in attesa del fantomatico vaccino (manco a dirlo, possibilmente il loro, pagato profumatamente).
Importante anche uno studio europeo che attesta come in Italia solo per le mancate cure cardiologiche per la chiusura degli ospedali e per l’orientamento verso la lotta (sic) al covid19 ci saranno 20.000 (ventimila) morti in più evitabili.
Una strage silenziosa. Ma una strage reale, non immaginaria creata su un foglio excel.
Infine un’altra cosa: Banca Intesa sta mandando ai suoi clienti la pubblicità di una rete di ospedali, cliniche, laboratori privati dove fanno diagnosi e cure con lo “sconto per i clienti Banca Intesa”. Mentre la sanità pubblica è impegnata ad inseguire un fantasma di virus (sul quale peraltro si può intervenire con cure appropriate, ma che i protocolli ministeriali non prevedono) ci privatizzano la sanità. E se ti devi curare o paghi o crepi.
P.s.
Questo è ciò che diceva Burioni sull’Avigan (rectius, nel suo gergo, “il preparato giapponese”)
Il video di Aresu (eliminato dal suo profilo)
https://www.facebook.com/marina.santi.75/videos/10219094730072312